Nel corso della nostra relazione possono capitare dei momenti di discussione o dei momenti in cui, l’uno sembra capir poco l’altro e viceversa. I nostri comportamenti e i nostri modi di fare possono provocare nell’altra persona una vera e propria sofferenza e nel peggiore dei casi un vero e proprio allontanamento.
Proprio per questo motivo, nell’articolo di oggi, vogliamo condividere con voi i 5 commenti che mai dovremmo dire nei confronti del nostro partner. Quali sono ma soprattutto cosa possono scaturire nell’altra persona? Scopriamolo insieme.
5 commenti che non dovresti mai dire al tuo partner
Durante una discussione dobbiamo pesare e fare attenzione a ciò che diciamo. Esistono infatti ben 5 commenti che non dovresti mai dire al suo compagno o alla tua compagna di vita così da evitare un’umiliazione che, una volta calmi non si pensa affatto. Eccole di seguito.
“Come vorrei che tu fossi come il marito di…”: Questa è un’affermazione che va a sminuire il nostro partner provocandogli grande disagio e un’umiliazione. Essa infatti, può danneggiare fortemente il vostro rapporto provocandone nel peggiore dei casi la fine.
“Ogni giorno ti sopporto di meno, esci, non voglio vederti”: Questa è la seconda affermazione indelicata che spesso di dice durante una discussione. Unita ad un tono di rabbia può provocare grande sofferenza e tristezza.
“Non fai mai quello che ti dico”: Anche questa è l’ennesima affermazione che provoca un senso di disagio nei confronti del nostro partner. Quest’ultimo infatti, si sentirà particolarmente manipolato a far ciò che ci aspettiamo piuttosto che ad essere sé stesso.
“Non mi interessa, fai quello che vuoi”: Frase è la tipica durante una discussione che termina senza un vero e proprio chiarimento. Dimostra infatti come non siamo empatici nei confronti dei sentimenti dell’altro o delle proprie idee.
“Sei pazzo, sei stupido o sei idiota”: L’ultima frase invece, spesso ci scappa senza che neanche noi ce ne accorgiamo, offendendo così la persona che ci sta accanto. Essa è una mancanza di rispetto nei suoi confronti e nei confronti della coppia stessa.