Oroscopo di Regina

5 motivi per cui le relazioni finiscono

Strane le relazioni di coppia, ognuna di loro si consolida o finisce in un modo completamente diverso. L’amore offre felicità all’uomo e alla donna, ma non di rado fa anche soffrire. Succede infatti, che le relazioni finiscono, possono esserci momenti belli, ma anche momenti brutti. Se ci sono storie che sono destinate a durare una vita, ce ne sono anche altre, invece, che durano un battito di ciglia. Ma quali sono le cause di un’amore che finisce. Ecco 5 motivi per cui le relazioni finiscono.

Mancanza di fiducia

La mancanza di fiducia è uno dei motivi più comuni quando si parla della fine di una relazione. Ci sono matrimoni che finiscono proprio perchè la fiducia reciproca viene a mancare. Se si scopre che l’altra persona non è stata onesta e ha pentito, la fiducia si spezza ed ecco che la relazione inizia a non funzionare più.

L’interferenza di una terza persona

Ci sono alcuni legami affettivi che non dovrebbero venirsi a creare quando si è già in coppia. Potrebbero portare a rompere la propria relazione anche se non lo si vuole. Non si parla di infedeltà, ma semplicemente di una terza persona che interferisce nel rapporto. Potrebbe essere un amico o un parante che mette in atto dei comportamenti invasivi.

La mancanza di intimità

Elemento fondamentale nella coppia è la sessualità, il riuscire a ritrovarsi. Proprio la mancanza di intimità finisce spesso per essere uno dei motivi per cui le relazioni finiscono. Se l’indifferenza cresce il legame finisce poi per rompersi.

Le aspettative non sono soddisfatte

Un grande errore che si commette è quello di aspettarsi troppo dall’altro. Se tutti facessero quello che ci si aspetto sa loro, tutte le storie sarebbero belle e non finirebbero mai. Purtroppo capita che le aspettative che si avevano nei confronti dell’altra persona e del rapporto con essa, vanno ad essere deluse ed ecco che la storia inizia a trovare dei grossi ostacoli. Occorre che vi sia comunicazione e tolleranza all’interno della coppia.

Assenza di comunicazione

Ultimo grande motivo che porta una coppia a dividersi è l’assenza di comunicazione. Ci si sente in trappola, non in grado di esprimere le proprie emozioni e i propri sentimenti. Fino a quando si parla e si discute, nella coppia non esisterà problema che non sia risolvibile. L’assenza di comunicazione però, è indice di uno scarso interesse.