Oroscopo di Regina
cancro segno zodiacale

Cancro: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Conosci come si sono formati i segni zodiacali? No? Bene allora prima di parlarvi delle caratteristiche principali del segno del Cancro ve lo spiego. Già nell’ antichità la prima rappresentazione dell’universo zodiacale lo disegnava come una sfera, divisa in due emisferi uno superiore e uno inferiore e al centro sulla linea dell’orizzonte veniva collocata la terra. La linea centrale che divide i due semicerchi, nei quali vengono posti i segni zodiacali, è la linea della materia. I due emicicli sono a loro volta nominati, in base a come l’energia li influenza, evolutivo e involutivo. L’emiciclo evolutivo parte con l’Ariete e finisce con la Vergine, quello involutivo inizia dalla Bilancia fino a ritornare in Ariete.

Amici del Cancro parliamo nello specifico di voi che siete nell’ emiciclo inferiore involutivo in modo da capire come il flusso dell’energia ne influenzi le vostre caratteristiche principali. Il segno del Cancro si pone nella ruota dello zodiaco al quarto posto. Il periodo dell’anno in cui transita il sole nella costellazione corrispondente è tra il 21 giugno e il 20 luglio. L’ elemento a cui appartiene questo segno è l’acqua, è un segno cardinale e il pianeta che lo governa è la Luna.

Il Cancro ha inizio con il solstizio d’estate. Per questo motivo che i nati sotto questo segno sono persone gioiose, vitali, emotive, spirituali e con una forte propensione alla famiglia. Il colore preferito dai nati sotto questo segno è il bianco che è il colore della spiritualità. La pietra associata ai nati sotto il segno del Cancro è la perla, che rappresenta la trasparenza. Il metallo amico dei nati sotto il segno del Cancro è l’argento che a sua volta, data la sua brillantezza, rappresenta la Luna. Il giorno della settimana che prediligono è il Lunedì.

I nati sotto il segno del Cancro hanno una grande forza di volontà, non si perdono d’animo di fronte agli ostacoli e lottano con tutti gli strumenti che hanno a disposizione per ottenere i risultati tanto desiderati. Studiano in profondità le persone e le cose per trarne il miglior beneficio possibile, e se non ci riescono, da una parte possono diventare irascibili, dall’ altra cadere in una profonda malinconia.

Sono molto insicuri ed emotivi per questo tendono ad avere tutto sotto controllo per non farsi mai cogliere impreparati. Sono timidi e pertanto, se non si trovano a proprio agio, si chiudono in sè stessi in un silenzio assordante. I nati sotto il segno del Cancro hanno una memoria di ferro, e non dimenticano mai nessun dettaglio, nel bene e nel male. Il segno zodiacale cancro sa essere molto affascinante, ma ad occhi ignari della sua natura potrebbe sembrare che viva due vite differenti. In famiglia il Cancro è giocoso, vitale, protettivo, attento ai bisogni dei propri cari, fuori può diventare pesante e diffidente. 

Amore

Il segno zodiacale cancro, è incline a coltivare rapporti famigliari solidi e sicuri, sia con la famiglia di origine sia con la nuova famiglia. Questo li aiuta a contrastare la loro insicurezza e timidezza. Il nido famigliare per i nati sotto il segno del Cancro rappresenta quel porto sicuro nel quale si sentono protetti. Il Cancro lavora in silenzio ai propri obiettivi mettendoci anche molto tempo per raggiungerli. È sempre bisognoso di conferme, tanto da mettere in discussione ogni nuovo passo, prendendosi i propri tempi per capire bene le mosse successive da fare. Il Cancro vive tutto con grande dedizione e passione che li rende in amore molto romantici, dolci e sensuali.

Amicizia

In amicizia il segno del Cancro è molto possessivo pertanto tende a creare rapporti di esclusività a volte anche morbosi con gli amici. E’ sempre in prima linea per difendere gli amici, facendo molta attenzione però che questo aiuto non interferisca con la sua famiglia, che non deve essere toccata.

Lavoro e denaro

Il Cancro ha molto zelo nel lavoro pertanto non ha bisogno di essere controllato, quello che c’è da fare lo fa, portando a termine il lavoro con maestria. I nati sotto il segno del Cancro danno molto importanza ai soldi, perché danno loro molta sicurezza. E’ in grado non solo di guadagnare denaro con facilità ma anche di risparmiarlo qualora succedesse qualcosa.

Come fare innamorare un uomo Cancro

Per conquistare l’uomo Cancro bisogna avere grande iniziativa. Dall’ alto della sua timidezza l’uomo cancro teme il rifiuto e piuttosto che fare il primo passo aspetta. Ama la femminilità ma tende ad innamorarsi di quelle donne che soddisfino il loro ideale di moglie e madre. I nati sotto il segno del Cancro sono generosi, leali ed essendo anche tanto emotivi si prendono sempre buona cura degli altri. Per far breccia nel suo cuore fagli capire che hai bisogno di lui. Usa con lui parole dolci e gentili.

Come fare innamorare una donna Cancro

La donna Cancro è “la regina del focolare” per eccellenza. E’ molto conservatrice, emotiva, insicura, diffidente e difficilmente si innamora velocemente. Ma se riesci a rassicurarla e a far si che si fidi di te allora sarà un amore passionale, leale e gratificante. Non sedurre mai una donna Cancro se vuoi solo un flirt momentaneo, se invece credi nel vero amore romantico lei sarà la compagna di vita che soddisferà le tue aspettative.  Affinchè il rapporto d’amore con la donna Cancro possa durare, sii sempre leale perché lei non accetterà mai un tradimento.

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa il segno del Cancro è la Luna.
  • L’elemento che lo caratterizza è l’acqua.
  • E’ un segno cardinale.
  • Il Sole transita nel Cancro  tra il 20 Giugno e il 21 Luglio.
  • Colore: il bianco.
  • Pietra portafortuna: perla.
  • Metallo: argento.
  • Mesi favorevoli: Febbraio, Luglio, Novembre.
  • Giorno favorevole: il Lunedì.
  • Ora favorevole: 23.30 – 00.30
  • Numeri fortunati: 3,22,61
  • Qualità principale: lealtà, senso della famiglia, emotività.
  • Animali affine: cane.
  • Fiori compatibili: ninfea.
  • Segni amici: Pesci.
  • Pregi Cancro: emotivo, molto leale, protettivo.
  • Difetti Cancro: sospettoso, insicuro, diffidente, con tendenza alla manipolazione.
  • Ama: aiutare le persone a cui vuole bene, mangiare con tranquillità con gli amici, il bricolage.
  • Non ama: chi non conoscono bene, le critiche soprattutto da parte dei famigliari, che si parli della sua vita personale.