Sicuramente, seguire il lato intuitivo può aiutarti a superare i numerosi ostacoli che la vita ti riserva. Inoltre, è anche capace di farti fare la scelta migliore, ma ciò che è realmente difficile è come sapere quando il tuo intuito ti sta parlando. Per questo motivo, abbiamo deciso, tramite questo articolo di farvi capire 5 modi per riconoscere la voce del tuo intuito.
Come sapere quando il tuo intuito ti sta parlando: 5 modi per distinguerlo per prendere decisioni
L’intuizione viene, molto spesso, considerata una forza mistica poiché è strettamente collegata al sesto senso. Questo è il motivo per il quale trovi complicato distinguerlo da tutti gli altri pensieri abitudinari. Per aiutarti, ti consigliamo delle chiavi di lettura alternative. Secondo i sensitivi, ed i migliori veggenti, tutti nascono con doni spirituali, ma raramente non si riesce a svilupparli. Un esempio lampante è la chiaroveggenza.
Ed è questo il motivo che ci ha spinto a portarti in esami 5 chiavi di lettura per poter distinguere l’intuizione dai pensieri abitudinari.
L’intuizione – Pensiero innovativo e non convenzionale. I pensieri intuitivi sono una vera e propria sfida per i pensieri convenzionali, poiché offrono sempre nuovi punti di vista. L’esperto in questione, tramite un esempio in cui una coppia sta conversando e improvvisamente si distrae. Questo, non significa che non sta ascoltando o che non gli interessa, al contrario, qualcosa sta destando particolare preoccupazione.
L’intuizione – imprevedibile. I pensieri intuitivi non hanno alcun tipo di limite riguardo i momenti in cui possono prendere forma. Ciò che può scaturire un pensiero intuitivo può essere una sessione di risoluzione dei propri problemi, oppure una riflessione particolarmente profonda. Grazie a queste intuizioni, le scoperte possono avvenire quando meno te lo aspetti.
L’intuizione – sincronismo con l’universo. I pensieri vengono controllati dalle sincronicità, questo lo spiega Carl Jung, facendo capire come non si tratta di semplici coincidenze ma causalità. Ad esempio; se il vostro intuito vi suggerisce un percorso in particolare, troverete dei chiari segni che vi richiameranno proprio quel percorso. Queste sono delle conferme molto potenti, derivanti dalla vostra intuizione interiore.
L’intuizione – concisa. I pensieri regolari, prendono forma dopo aver compiuto delle indagini che hanno una logica, mentre i pensieri intuitivi sono completamente sviluppati dal principio. L’intuizione però ti offre anche una risposta ben precisa, offrendo rassicurazione ed un percorso immediato da seguire nei momenti di maggiore incertezza.
L’intuizione – oggettiva. I pensieri intuitivi sono equilibrati, neutrali ed oggettivi anche in caso di emozioni particolarmente incisive. Nonostante una percezione possa scatenare una risposta emotiva molto marcata, ciò rimane comune oggettivo. Nel momento in cui, le emozioni nascono come risposta ad un pensiero intuitivo, devi fermati e concederti del tempo per riflettere.