Secondo gli esperti di astrologia occidentale all’interno dello Zodiaco ci sono 3 segni che generalmente non godono mai di buona fama. Si tratta semplicemente di apparenza eppure quasi nessuno riesce a vederli di buon occhio. Di chi stiamo parlando?
Colui che più di tutti riesce ad attirare a sé la cattiva fama è il Gemelli. Quando le persone di rendono conto di trovarsi al cospetto di una persona con una doppia personalità non vogliono più averci nulla a che fare. Nel caso dei Gemelli però la loro dualità non è sinonimo di falsità o inaffidabilità. Purtroppo questo segno è da sempre incastrato nello stereotipo che gli hanno assegnato: volubile, poco affidabile e soprattutto troppo incline al pettegolezzo. Se solo le persone andassero al di là delle apparenze scoprirebbero che questo segno in realtà è sincero, comunicativo e ama davvero stare in compagnia.
Un altro segno che non viene mai risparmiato alle malelingue è il Leone. Le persone che lo conoscono superficialmente si limitano a giudicarlo come un inguaribile egocentrico. Sono in molti a pensare che i nativi del Leone siano sempre sicuri di sé ma in realtà non è affatto così. Questo segno lotta ogni giorno per lavorare sulla propria autostima e soprattutto fa di tutto pur di vedere felici le persone a cui vuole bene. Chi pensa che si tratti di una personalità egoista non lo conosce veramente! Il Leone per di più si rende perfettamente conto di quanto sia difficile convivere con una scarsa autostima. Per questo motivo cerca sempre di sostenere i suoi amici e familiari per far sì che si sentano sempre bene con se stessi.
Il terzo e ultimo segno di questo elenco è lo Scorpione. La sua personalità enigmatica affascina le persone a tal punto da far sì che queste con la fantasia stravolgano interamente la sua figura. Quello che molti non sanno è che lo Scorpione mostra il suo vero carattere solo a coloro di cui si fida ciecamente. Quando si sente a suo agio lascia uscire allo scoperto il suo lato empatico ed emotivo. Se desiderate che uno Scorpione si apra con voi siate pazienti e non fermatevi alle apparenze.