Oroscopo di Regina
segni compatibili cancro

I 3 segni più compatibili con il Cancro

Emotivo ed empatico, il Cancro è probabilmente uno dei segni più altruisti dello zodiaco. Sempre pronti ad ascoltare e ad aiutare gli altri, i nati sotto questo segno hanno la naturale propensione a donare tutti se stessi, spesso senza avere un ritorno adeguato. Questo li porta a sentirsi trascurati e a chiudersi in sè per la paura di essere feriti. Rapportarsi con questo segno, quindi, richiede una sensibilità ed una delicatezza estreme. Caratteristiche che troviamo nei tre segni zodiacali più compatibili con il Cancro.

segni compatibili cancro

Vergine

Al terzo posto della nostra classifica dei segni più compatibili con il Cancro troviamo la Vergine. Ebbene sì, nonostante abbiano una natura alquanto simile – entrambi hanno una modalità di lamentela passivo aggressiva -, i nati sotto questi segni riescono ad essere perfettamente in sintonia tra di loro. Entrambi sono persone profonde, che amano parlare delle difficoltà della natura umana. Ed entrambi amano lamentarsi: passione che la Vergine e il Cancro condividono volentieri, corredandola anche di qualche critica nei confronti altrui. Insomma, una coppia equilibrata, nonostante le premesse non fossero tra le migliori.

donna Cancro innamorata

Pesci

Profondi ed emotivi, i Pesci amano lasciarsi andare quando sono innamorati. Una notizia più che positiva per il Cancro, naturalmente portato a prendersi cura dell’altro in ogni tipologia di relazione – soprattutto sentimentale! -. La necessità di attenzione dei Pesci e la loro naturale propensione a sentirsi “martiri” in ogni situazione si sposano bene con l’esigenza del Cancro di essere un ottimo supporto per gli altri. Che dire allora? Cercate i vostri Pesci, nati sotto il segno del Cancro, e scrivete una delle storie d’amore più belle di sempre.

uomo cancro ottimo supporto emotivo

Scorpione

C’è una cosa che i nati sotto il segno del Cancro cercano in una relazione sentimentale, l’impegno. Poichè non sono molto propensi ad aprirsi all’altro e a condividere i propri sentimenti, hanno bisogno di tempo per costruire un rapporto vero con il partner. Ecco perchè lo Scorpione si rivela uno dei segni più compatibili con il Cancro: è caparbio e tenace, e non molla finchè non ha ottenuto quello che vuole. E soprattutto sa raggiungere il suo obiettivo senza essere irruento, il che porta il Cancro a dargli tutta la sua fiducia. Una combinazione perfetta per una Storia d’amore con la S maiuscola.