Oroscopo di Regina
segni zodiacali pessimisti

I 3 segni zodiacali più pessimisti

Secondo l’astrologia, tutti i segni zodiacali hanno pregi e difetti. Oggi abbiamo deciso di vedere quali sono quelli più tormentati, che soffrono più frequentemente di malumore e che si lamentano per qualunque cosa accada. Ecco a voi i 3 segni zodiacali più pessimisti in assoluto.

segni zodiacali pessimisti

Scorpione

Chi conosce lo Scorpione, sa bene che questo è diffidente per natura, oltre che incredibilmente vendicativo. I nati sotto questo segno faticano moltissimo ad esprimere le proprie emozioni, e quando non riescono a farlo queste finiscono con il trasformarsi in sentimenti di risentimento o vendetta. E se qualcuno li ferisce, tutto questi sentimenti negativi non fanno altro che amplificarsi. Tutto questo rende lo Scorpione tormentato e sempre di malumore, soprattutto nei periodi più cupi. Ha la fama di essere emotivo, sì, ma in senso negativo. Pessimista, lasciateci dire.

donna Scorpione di cattivo umore

Toro

Tra i segni zodiacali più pessimisti in assoluto non potevamo non menzionare il Toro, contraddistinto da una natura che lo porta ad essere attaccato a tutto ciò che è materiale. Questa ossessione rende i nati sotto questo segno fortemente testardi, convinti di voler tenere tutto sotto controllo. E se qualcosa non va come lo avevano immaginato, allora si sentono frustrati e di malumore. Sono molto negativi se qualcosa sfugge al loro controllo, e quando questo succede diventano pessimisti a livelli impensabili.

uomo Toro pessimista

Capricorno

I nati sotto il segno del Capricorno sono tra i più spigolosi dello zodiaco: tendono ad essere freddi, faticano a divertirsi in modo spensierato e sono terribilmente seri. Per natura, danno più importanza alla logica che alla passione e alle emozioni, il che li rende naturalmente tormentati e pessimisti. D’altronde, le premesse non erano tra le migliori. Pertanto, c’era da aspettarsi che il Capricorno faticasse ad essere smart con le cose che sfuggono al suo controllo. Ed ora lo sapete: non lo è affatto.