Oroscopo di Regina
I 5 aspetti del carattere dell’Ariete che non piacciono

I 5 aspetti del carattere dell’Ariete che non piacciono

Il segno dell’Ariete ormai lo sappiamo, segno di fuoco che apre lo Zodiaco, ha un carattere forte e determinato, ma ha anche 5 aspetti del suo carattere che non sempre piacciono alle persone. Questi lati del suo modo di essere sono i suoi punti deboli, che gli creano difficoltà nelle relazioni.
Curiosi di sapere quali sono questi aspetti del carattere dell’Ariete? Leggi fino in fondo l’articolo per scoprire insieme di cosa stiamo parlando.

I 5 aspetti del carattere dell’Ariete che non piacciono

I 5 aspetti del carattere dell’Ariete che non piacciono

La testardaggine
Il segno dell’Ariete è molto testardo, quando decide di voler fare qualcosa farà di tutto e di più per riuscirci, senza dar retta a nessuno. Anche se ascolta i consigli, difficilmente li mette in pratica, perché preferisce fare a modo suo. In questo modo spesso sbaglia ma non si perde mai d’animo e ricomincia da capo ogni volta.

L’arroganza
Il segno dell’Ariete non è arrogante a prescindere, ma solo quando non riceve le attenzioni che vuole, perché fondamentalmente è sempre alla ricerca di approvazione dagli altri. Quindi quando le sue aspettative vengono deluse, si arrabbia molto e diventa arrogante. Il problema in realtà è che poi rimane arrabbiato per molto tempo, perché non gli passa subito, e non ascolta nessuna ragione.

L’impulsività
Il segno dell’Ariete è un dei segni di fuoco dello Zodiaco, e come tale agisce sempre con molta impulsività. Non sempre valuta i pro e i contro di quello che sta facendo, con il rischio non solo di sbagliare, ma anche di ferire qualcuno a cui tiene. Ma la sua voglia di riuscire va oltre tutto, e quindi non perde mai l’occasione di mettersi in gioco. A volte sarebbe meglio se riuscisse ad essere più riflessivo, per evitare grossolani errori. Ma in questo modo perderebbe la sua grinta e il suo ottimismo.

I 5 aspetti del carattere dell’Ariete che non piacciono

L’impazienza
Il segno dell’Ariete ha poca pazienza. Se si trova a parlare con qualcuno e l’interlocutore non è abbastanza attento o non dà valore alle sue parole, si innervosisce tanto da iniziare una discussione accesa. Tutto questo potrebbe portare a rovinare anche delle belle relazioni, ma a lui poco importa, quando ha quei cinque minuti deve dire la sua. Se adottasse un po’ più di pazienza, avrebbe molti più alleati, vista la sua perspicacia, e molti meno nemici.


L’indisciplina
Il segno dell’Ariete è molto indisciplinato, nel senso che spesso inizia più cose contemporaneamente ma il carico di stress poi, è talmente elevato, che si perde per strada. Non ama sottostare alle regole degli altri, perché è convinto di fare bene a modo suo, rischiando di perdere l’occasione di portare a termine i suoi progetti magari più agevolmente. Inoltre si annoia velocemente quando vede che le cose non girano come vuole lui, quindi tende a mollare il colpo e ad iniziare qualcosa di nuovo. Diciamo che vista tutta la sua grinta se si concentrasse su una cosa alla volta avrebbe maggiori successi.