Oroscopo di Regina
segni zodiacali Natale

I segni zodiacali che odiano il Natale

Team Grinch o team elfo? Questa la domanda più ricorrente a poco più di un mese dal Natale, la festa più attesa dell’anno da adulti e bambini. Ma non da tutti, diciamoci la verità. C’è qualcuno, infatti, che non ama affatto le cene in famiglia, gli addobbi colorati, le luci e i regali. Vi state chiedendo chi possa mai essere? Ve lo sveliamo noi!

segni zodiacali Natale

Ecco allora i segni zodiacali che più odiano il Natale.

Ariete

Ariete spirito da Grinch

Incredibilmente indipendente, l’Ariete è in assoluto il segno che più detesta le festività natalizie, poichè le vive come una costrizione che va a minare la sua libertà. La sola idea di dover passare ore intere seduto al tavolo con i parenti lo rende irrascibile, anche se questo non significa che non ami stare in compagnia dei suoi familiare. Una soluzione utile? Un Natale a sorpresa, magari in una location diversa dalla casa in cui è cresciuto.

Sagittario

donna Sagittario preferisce Natale con pochi intimi

Diciamoci la verità: il Sagittario non odia propriamente il Natale, ma non ama festeggiarlo con tantissime persone intorno. Ad irritarlo, infatti, non l’atmosfera di festa in sè per sè, quanto piuttosto le cene rumorose e super affollate organizzate in questa occasione. I nati sotto questo segno, infatti, optano spesso per un Natale tranquillo e con pochi intimi. Una soluzione ideale per il loro modo di fare.

Vergine

Vergine ansia del Natale

Tra i segni zodiacali che odiano il Natale, ecco che troviamo anche la Vergine. Come sapete, i nati sotto questo segno sono ossessionati dalla perfezione, e questo non fa altro che portarli a vivere le festività con disagio. In ogni cosa che fanno – dalla scelta dei regali alla disposizione delle decorazioni – vogliono eccellere. E questo gli mette un enorme peso addosso, tanto da portarli a vivere male l’intero periodo natalizio. Ma ne vale davvero la pena?