Oroscopo di Regina
mercurio retrogrado

Mercurio retrogrado in Vergine 2023: quali saranno i segni più colpiti

Dal 23 agosto al 15 settembre, Mercurio sarà retrogrado nel segno della Vergine e sebbene i suoi effetti influenzeranno l’intero oroscopo, ci saranno 4 segni dello zodiaco che saranno più colpiti dalle sue energie caotiche. Mercurio, essendo un pianeta interiore che governa la comunicazione, la tecnologia e il pensiero, spesso crea caos e confusione. Tutti i segni zodiacali avvertono questi effetti, ma secondo gli astrologi i più influenzati da questo movimento saranno i Gemelli, la Vergine, il Sagittario e i Pesci.

mercurio retrogrado

Gemelli

Per il segno dei Gemelli Mercurio retrogrado si concentra sulle questioni familiari. Mentre ti muovi attraverso la quarta casa della famiglia, della casa e dell’eredità, è il momento opportuno per ricucire eventuali rapporti familiari tesi. Questo periodo incoraggia la revisione delle comunicazioni con fratelli o cugini e che potrebbero portare a nuove intese o chiusure. Usa questo tempo per affrontare le relazioni da una nuova prospettiva.

Vergine

Con Mercurio retrogrado nella prima casa dell’identità, l’impatto è profondamente personale. Questo periodo ti spinge a immaginare nuovamente il modo in cui ti esprimi e in cui percepisci la tua immagine di te stesso. Sebbene durante questo periodo non siano consigliati cambiamenti di aspetto drastici o permanenti, prendi in considerazione piccoli aggiustamenti. Inoltre, valuta dove stai investendo la tua energia: lascia andare le attività che non risuonano più con il tuo vero sé.

ragazza che sta scrivendo

Sagittario

Per il segno del Sagittario, il movimento retrogrado di Mercurio avviene nella decima casa degli obiettivi e della carriera e ciò offre un’occasione d’oro per rivalutare il tuo percorso di vita. Coinvolgi il tuo spirito avventuroso mettendo in discussione in modo introspettivo il tuo scopo e la tua direzione. Che porti a un cambiamento di carriera o a una rinnovata attenzione al contributo dei tuoi talenti, questa pausa di riflessione può essere trasformativa.

Pesci

Mercurio retrogrado influisce sul segno dei Pesci nel campo delle relazioni, in particolare nella settima casa. Ciò spinge a rivedere le connessioni passate e a riflettere su ex o vecchie cotte. Sebbene sia importante non soffermarsi sul passato, queste riflessioni possono ricordarti la tua innata gentilezza nel presente. Questo periodo ti sfida anche a comunicare in modo più autentico all’interno delle relazioni attuali. Difendi te stesso e concentrati sull’essere un buon ascoltatore.