Oroscopo di Regina
Perché mettere un bicchiere d'acqua sotto il letto

Perché mettere un bicchiere d’acqua sotto il letto: quando fare questo rituale

Sicuramente vi sarà capitato di sentire cose di cui vi siete chiesti il perché, ad esempio perché mettere un bicchiere d’acqua sotto il letto? Se siete curiosi di sapere la motivazione, vi basterà continuare a leggere l’articolo in cui vi spiegheremo tutto, passo dopo passo. Sappiate che si tratta di un rituale ereditato da antichissime generazioni.

Perché mettere un bicchiere d'acqua sotto il letto

Perché mettere un bicchiere d’acqua sotto il letto: quando fare questo rituale

L’acqua è il liquido più importante per ogni essere vivente, anche nel mondo esoterico ha una grande importanza. È un simbolo associato alla purezza, alla purificazione e alla pulizia, difatti viene utilizzato per eliminare le energie negative dal corpo. Alcuni esoterici consigliano di prendere un bicchiere d’acqua fredda per eliminare le energie negative in modo rapido.

Dopo questa breve introduzione, vogliamo spiegarvi del motivo per il quale si debba mettere un bicchiere d’acqua sotto il letto. Questo rituale viene fatto per eliminare le energie negative mentre dormite, per la precisione dovrebbe essere messo sotto il lato in cui dormite.

Secondo le basi del rituale, il bicchiere dovrebbe essere posizionato poco prima di andare a dormire e rimosso appena vi alzate al mattino successivo. Quell’acqua non dovrete berla per nessun motivo, ma potrete usarla per le vostre piante o per la natura, in questo modo trasformerete questa energia da negativa a positiva.

La motivazione principale per il posizionamento del bicchiere sotto il letto, è semplicemente perché il corpo riposa ma alla fine della giornate, le energie restano. Con l’utilizzo del bicchiere sotto il letto, farà una sorta di effetto spugna, assorbendo le energie e purificando quelle negative.

Questo rituale non ha un periodo specifico in cui essere fatto, potrete infatti sfruttarlo quotidianamente, oppure quando vi sentite particolarmente pesanti o stressati. Se magari vi è capitata una giornata storta, questo rituale vi aiuterà a svegliarvi più rilassati e con lo spirito più positivo.

Potrete sfruttarlo anche quando avete bisogno di maggiore armonia o tranquillità. Inoltre vi consigliamo di metterlo anche quando avete problemi nel trovare lavoro oppure in un periodo economico difficile.