Oroscopo di Regina
Piante e segni zodiacali ad ognuno la sua

Piante e segni zodiacali: ad ognuno la sua

Piante e segni zodiacali possono essere correlati tra loro? Assolutamente sì! Ogni segno ha la sua pianta caratteristica, che ne rappresenta a pieno i tratti distintivi. E che cresce nel pieno della sua bellezza sotto lo sguardo attento e vigile delle stelle. Volete sapere qual è la pianta che più fa al caso vostro? Eccovi accontentati.

Piante e segni zodiacali ad ognuno la sua

Acquario

Contraddistinti dalla loro natura caritatevole, i nati sotto il segno dell’Acquario prediligono le piante dai profumi intensi, anche nei mesi più freddi dell’anno. Proprio per questo, la rosa di Natale si rivela ideale per questo segno dello zodiaco, insieme alla viola e all’iberide.

Pesci

Quando si pensa alla combinazione tra segni zodiacali e piante, i Pesci quasi ci stupiscono per come riescano ad esprimere il loro lato più sensibile e idealista nell’associazione con le piante dai fiori color pastello. Se siete nati sotto questo segno, le piante primaverili sono quello che fa per voi, così pure come quelle nate nelle zone circondate da acqua. Ma sapete cosa davvero fa al caso vostro? Il giglio!

giglio pianta ideale per i Pesci

Ariete

Focoso e impulsivo, l’Ariete si sposa perfettamente con il giglio, un fiore che rappresenta alla perfezione l’essenza vera di questo segno. Stiamo parlando di una pianta che esprime orgoglio e fierezza, tratti distintivo di questo segno dello zodiaco. Insieme, Ariete e giglio possono fare grandi cose, è evidente.

Toro

Determinato e paziente, il Toro rivede queste sue caratteristiche nel pothos, una pianta incredibilmente resistente – proprio come lui -, che riesce a vivere anche in condizioni avverse.

Toro ama piante resistenti

Gemelli

Un segno dalle mille sfaccettature merita una pianta che ne rispecchi la natura. Ecco allora che la lavanda si dimostra ideale per i Gemelli: adattabile e multifunzionale, proprio come loro.

Cancro

Incredibilmente sensibili ed emotivi, i nati sotto il segno del Cancro si distinguono per la capacità di provare un affetto inesauribile nei confronti dei loro cari. Proprio per questo, la pianta che più gli si adatta è la ninfea, simbolo dell’amore della dea Era per Zeus.

Leone

Nell’associazione tra piante e segni zodiacali, il Leone è senza dubbio uno tra i favoriti. Non esiste pianta migliore del girasole, infatti, per rappresentare il carattere focoso ed energico di questo segno, indissolubilmente legato al Sole.

Leone ama i girasoli

Vergine

Analitici e meticolosi, i nati sotto il segno della Vergine hanno bisogno di una pianta che venga curata con un’organizzazione quasi scientifica. L’orchidea si dimostra allora la pianta perfetta per questo segno, poiché richiede un trattamento metodico e il rispetto di condizioni piuttosto precise, come la luce indiretta ad esempio.

Bilancia

Un segno romantico come la Bilancia poteva forse non prediligere una pianta fortemente legata all’amore? Assolutamente no. Nati sotto questo segno, preparatevi allora ad accogliere una bella felce in casa. E sapete perchè? Perchè pare che la pianta porti fortuna alle coppie di innamorati.

Scorpione

Tenaci e protettivi, i nati sotto il segno dello Scorpione sono rappresentati al meglio da una pianta carnivora. Ma dato che questa non è una scelta tanto facile da trovare, lasciateci pure dire che un’altra opzione con le spine potrebbe adattarsi alla perfezione a questo segno. Quale esattamente? Un cactus, una rosa o un’aloe selvatica.

cactus ideale per Scorpione

Sagittario

Un ciclamino per il segno più allegro ed aperto dello zodiaco, il Sagittario. In fondo, al pari dei nati sotto questo segno, anche questo fiore è in grado di rallegrare l’inverno con i suoi bellissimi fiori.

Capricorno

Un segno testardo, che trova la sua perfetta combinazione con i bonsai, piante che richiedono una cura attenta e disciplinata. L’ennesima dimostrazione che piante e segni zodiacali hanno un legame forte e funzionale tra di loro.