Oroscopo di Regina
Plutone in Acquario 2023 perché è uno degli eventi più importanti della nostra generazione.

Plutone in Acquario 2023: perché è uno degli eventi più importanti della nostra generazione

Stiamo per vivere uno degli eventi astrologici più importanti della nostra generazione: l’ingresso di Plutone in Acquario. Vediamo insieme cosa significa e le sue implicazioni nella nostra vita!

Plutone è il pianeta astrologico responsabile delle grandi evoluzioni. Il pianeta Plutone è in Capricorno dal 2008, ma tra poche ore inizierà il passaggio al segno successivo: l’Acquario. Gli astrologi affermano che questo evento è uno dei più importanti della nostra generazione, poiché rimarrà nel portatore d’acqua dello Zodiaco per circa 20 anni.

Plutone in Acquario 2023 perché è uno degli eventi più importanti della nostra generazione.

Sarà esattamente questo 23 marzo quando la stella dominante dell’evoluzione e delle trasformazioni entrerà in Acquario, poi sarà retrograda e tornerà in Capricorno, ma entrerà nuovamente in Acquario dopo novembre 2024 dove rimarrà fino all’anno 2043.

L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario è stato nel periodo dal 1778 al 1798. Per avere un’idea di cosa significhi questo transito, l’ultima volta che Plutone si trovava in Acquario la Terra ha assistito a eventi storici come la Rivoluzione Francese e c’è stato un significativo avanzamento verso la Rivoluzione Industriale. Quindi questo transito suggerisce trasformazioni tecnologiche, scoperte rivoluzionarie e grandi progressi.

Cosa accadrà quando Plutone entrerà in Acquario?

Insieme a Nettuno e Urano, Plutone è uno dei cosiddetti pianeti generazionali poiché trascorre molto tempo in un segno zodiacale. Il suo movimento lento lo fa durare tra i 15 ei 20 anni in un solo segno. È il sovrano delle grandi trasformazioni e spesso queste sono precedute dalla distruzione.

Questo è ciò che rende Plutone una stella molto importante in astrologia, perché per evolvere dobbiamo prima sopravvivere ad un caos che smuove tutto dalle radici.

Una volta superato il caos, allora ci evolviamo e ci potenziamo. E tutto questo avviene a livello collettivo.L’ingrediente che accresce il senso del progresso è proprio l’Acquario, un segno d’aria intellettuale associato al progresso, che apre le menti. L’undicesimo segno è governato da Urano, il pianeta delle ribellioni e delle rivoluzioni, quindi unendo la sua energia a quella di Plutone possiamo aspettarci un grande balzo per l’umanità.

Plutone in Acquario 2023 perché è uno degli eventi più importanti della nostra generazione.

Quando Plutone è in Acquario può portarci a distruzioni improvvise e inaspettate che porteranno a enormi cambiamenti, quindi ci aspetta un futuro completamente nuovo. Anche se può sembrare terrificante, la distruzione è necessaria per ricostruire basi più solide che ci porteranno a progredire come umanità. In conclusione, dobbiamo aspettarci grandi rivelazioni che cambieranno la prospettiva del mondo.