Oroscopo di Regina
uomo con mano sollevata

Qual è il segno zodiacale più difficile da manipolare

La posizione delle stelle al momento della nostra nascita influenza fortemente i tratti peculiari del nostro carattere. Proprio per questo motivo all’interno dello zodiaco si nascondono sia segni con un carattere forte sia segni più “volubili“. Esistono infatti alcune persone che si lasciano fortemente influenzare dalle opinioni degli altri e proprio per questo motivo sono più soggette ad essere manipolate. Per fortuna non sono tutti così: c’è un segno zodiacale che non si lascia assolutamente smuovere da nulla. Di che segno si sta parlando?

uomo con mano sollevata

Secondo gli esperti di astrologia occidentale chi è più difficile da manipolare è un segno di terra: il Toro. Chi è nato sooto il segno del Toro ha un carattere estremamente solido. Il Toro è un segno che difficilmente tende a voler uscire dalla sua zona di comfort e questo accade perché ama sentirsi al sicuro. Il suo tallone d’Achille risiede proprio nella sua paura di dover gestire situazioni fuori dalle sue corde. Proprio per questo motivo si tiene costantemente all’erta e difficilmente dà la propria fiducia in mano a qualcuno.

donna con capelli raccolti

Il Toro è estremamente analitico e ogni volta che si trova di fronte a qualcuo lo scruta nell’animo. Il suo carattere sospettoso a volte lo può far risultare antipatico ma dall’altro lato lo aiuta a preservarsi. Non a caso il Toro non è per tutti: ha pochi amici ma buoni. La sua estrema trasparenza infatti tiene lontane le persone con l’animo impuro. L’influenza dei pianeti e delle stelle lo porta a rimanere costantemente fermo nelle proprie decisioni. Proprio per questo motivo le personalità manipolatorie non lo scalfiscono minimamente: nessuno può permettersi di fargli cambiare idea.

segno zodiacale del toro

Se da un lato la sua fermezza lo aiuta a preservarsi dall’altra parte lo porta a non prendere sempre decisioni giuste. In alcune situazioni ascoltare senza malizia i pensieri degli altri e vedere il mondo da una prospettiva diversa aiuta ad avere una visione a 360° del mondo.