Oroscopo di Regina
quarzo in casa

Quarzo: dove dovrebbe essere in casa

Il quarzo è una pietra preziosa dalle grandi qualità. Essa infatti ha la grande capacità di attirare e ad accumulare molta energia al suo interno. Per questa ragione è considerata una pietra capace anche di far rivivere e rendere armoniosa qualsiasi stanza della nostra casa.

quarzo in casa

La sua grande dote di poter accumulare al suo interno tutte quelle vibrazioni positive e necessarie alla nostra vita, la rendono una pietra molto apprezzata fin dai tempi dell’antichità. Essa infatti era utilizzata sia per i riti sia come amuleto nella cultura egizia, cinese e romana.

quarzo viola

Ma andiamo a vedere come attirare l’energia positiva e come fare per ripulire al meglio gli ambienti della nostra casa dalle energie negative attraverso l’utilizzo di questa pietra. Ovviamente tutto ciò che di negativo potrebbe arrivare nelle nostre case potrebbe essere anche semplicemente un nostro stato d’animo. Per questo non si tratta necessariamente di qualcosa che ci arriva dall’esterno.

quarzo bianco

Il quarzo per le ragioni che abbiamo appena descritto quindi verrà utilizzato come uno scudo, una protezione e un qualcosa che andrà a ripulire i nostri ambienti. Andiamo a vedere quindi dove metterli e per quale ragione.

quarzo giallo

Porta d’ingresso o ingresso: in questo luogo uno dei quarzi più usati è senza dubbio l’ametista. Si tratta di una pietra dal colore rosato capace di bloccare le energie negative che provano ad entrare nella nostra abitazione. Possiamo usare anche il quarzo bianco in quanto attira armonia nella nostra casa. In ogni caso oltre che a svolgere il loro ruolo di protezione sono anche oggetti che decorano delicatamente le nostre case.

quarzo blu

Camera da letto: anche in questo caso si tratta di un ambiente molto importante per cui il quarzo che andremo a consigliare sarà il bianco o l’ametista. Come abbiamo già accennato portano armonia, relax e positività.

Porte, finestre, ingressi: nelle vie d’ingresso della casa è consigliato il quarzo tormalinato, ovvero quello trasparente che contiene tormalina al suo interno sotto forma di aghi. sarebbe bene cercare quello con la tormalina nera , detto anche pietra della luce. Si tratta di una pietra capace di bilanciare le energie che possono entrare in un’abitazione.

Soggiorno o sala da pranzo: in questo ambiente è consigliato il quarzo citrino, dai toni gialli e dorati. Una pietra che genera gioia e autostima, in più capace di attirare ricchezza e abbondanza.

Cucina: posizionare dei quarzi colorati all’interno di una ciotola e metterla sul tavolo. Si consiglia di scegliere pietre di colore grigio e blu. Esse sono in grado di neutralizzare le negatività ed attirare invece energia positiva.