Oroscopo di Regina
pietre preziose sull'erba

Quarzo per l’Ariete: quali cristalli lo proteggono e lo bilanciano

Gli Ariete sono degli uragani di energia: se si prefissano un obiettivo niente e nessuno riesce a fermarli. L’Ariete è il re dei segni di fuoco: impulsivo, competitivo, testardo, schietto e molto audace. La sua estrema trasparenza gli rende impossibile il farsi comandare da qualcuno o da qualcosa. Ci sono alcuni cristalli che tuttavia, grazie alle loro vibrazioni positive, permettono all’Ariete di gestire meglio la propria energia. Scopriamo insieme quali sono le pietre più adatte.

pietre preziose sull'erba

Una pietra perfetta per tenere a bada un Ariete è l’Ametista. Questa meravigliosa varietà violacea del quarzo aiuta a combattere lo stress e ad amplificare il proprio bagaglio spirituale. Sembra inoltre che serva a combattere il mal di testa e l’insonnia. Avere un sonno tranquillo è infatti il primo passo per non accumulare stress e di conseguenza anche per non ammalarsi. Per questo motivo c’è chi la considera anche un toccasana per rafforzare le difese immunitarie.

pietra viola

Segue il Citrino, un quarzo chiamato così per via della sua colorazione a metà tra il giallo paglierino e l’arancione. Una persona nata nel mese dell’Ariete ambisce per tutta la vita al successo e all’acclamazione. Il Citrino è perfetto proprio perché aiuta a non deconcentrarsi per non rischiare di perdere di vista l’obiettivo. Come gli esperti si sentono di evidenziare il Citrino è un cristallo che stimola l’energia creativa e che spinge le persone ad essere più innovative.

cristallo giallo e arancione

Un altro quarzo che spinge un Ariete a migliorarsi è l’Ossidiana nera. Questa affascinante pietra a dispetto del suo colore emana un’energia tutt’altro che oscura. Al contrario fa da scudo all’Ariete per proteggersi da eventuali vibrazioni negative. In questo modo lo rende meno suscettibile e meno portato a partorire idee malsane. Ogni pensiero pesante sparisce e tutto il mondo sembra più colorato.

pietre rosse sotto la luce

L’ultima pietra ma non la meno importante in questo elenco è il Diaspro rosso, con le sue sfumature scarlatte. Il Diaspro rosso è fondamentale per tenere l’Ariete con i piedi per terra quando si tratta di prendere una decisione. La sua estrema impulsività infatti lo porta spesso a prendere decisioni che a mente fredda non considererebbe nemmeno. Grazie a questa bellissima pietra viene ristabilito l’equilibrio emotivo, così l’Ariete si sente più tranquillo.