Ci hanno sempre insegnato che il primo requisito per avere successo nella vita è quello di essere forti. Spesso la vita ci mette di fronte a degli ostacoli ed è proprio l’affrontarli che rende le nostre ossa più “spesse”. Non sempre però il vigore è un diretto prodotto dell’esperienza, esistono infatti secondo l’atrologia alcuni segni zodiacali che sono destinati a nascere con un carattere d’acciaio. Il loro temperamento li rende persone che sono naturalmente predestinate ad avere fama e successo.
Il primo segno ad avere questo invidiabile vantaggio è il Capricorno. Coloro che sono nati dal 22 dicembre al 19 gennaio godono di un’elevatissima probabilità di diventare degli acclamati leader. Grazie all’influenza di Saturno sanno infatti essere tenaci, disciplinati e organizzati. Se stentate a credere a tutto ciò provate a frapporvi fra un Capricorno e i suoi obiettivi: non ne uscirete certamente illesi!
Subito dopo il Capricorno c’è l’Ariete, un segno governato dal senso del lavoro e della fatica. Gli astrologi dicono che l’Ariete, nonostante di per sé sia molto impulsivo, si prende tutto il tempo necessario quando si tratta di inseguire un obiettivo. Molte persone lo ammirano per la sua trasparenza, a tal punto da esserne quasi invidiose. I nativi di questo segno non hanno bisogno di pugnalare qualcuno alle spalle per ottenere ciò che vogliono e questo li rende ancora più degni di lode.
Si guadagnano il terzo posto in classifica i Toro. Per loro il successo non è un qualcosa che si limita solo ai beni materiali e quando fanno un’esperienza vogliono sempre uscirne arricchiti spiritualmente. Quando lavorano per ottenere una cosa ci mettono tutto l’impegno e l’energia richiesti e non scelgono mai le vie più semplici. Sono dell’idea che la via più facile è quella che percorrono tutti. Loro preferiscono intraprendere i sentieri insidiosi che nessuno prenderebbe. Non a caso i Toro già dall’infanzia sanno essere molto maturi e responsabili, hanno perciò tutte le carte in regola per avere successo.
Gli Scorpione con la loro forza vitale sono destinati sempre a trionfare nella vita. A differenza degli altri segni soprelencati però hanno un difetto: non hanno molta pazienza. Anche il più piccolo inconveniente fa perder loro il lume della ragione. Il consiglio per uno Scorpione è di tenere sempre d’occhio i propri obiettivi anche nei momenti di difficoltà.
Il Capricorno, l’Ariete, il Toro e lo Scorpione sono segni abituati a nuotare anche nella acque più torbide. Sono così focalizzati per tutta la vita su ciò che vogliono ottenere che spesso non si accorgono che c’è dietro di loro una fila di seguaci ricolmi di ammirazione.