Oroscopo di Regina
mercurio retrogrado

Ultimo Mercurio retrogrado dell’anno: 4 segni zodiacali saranno troppo confusi

Il temuto Mercurio retrogrado farà la sua apparizione finale nel 2023 aggiungendo un tocco di caos alle festività natalizie. Si è posizionato nel segno del Capricorno il 13 dicembre, questo evento presenterà sfide, incontri imbarazzanti e un generale rallentamento dell’efficienza. E anche se non è tutto negativo, dal momento che offre un’opportunità unica per rivalutare e ripensare vari aspetti della tua vita, 4 segni zodiacali ne noteranno maggiormente gli effetti. Secondo le previsioni degli astrologi, Gemelli, Vergine, Sagittario e Capricorno saranno più confusi alla fine dell’anno a causa di questo transito caotico.

mercurio retrogrado

Gemelli

Poiché Mercurio è il pianeta dominante dei Gemelli, l’impatto di questo moto retrogrado è più profondo. A partire dall’ottava casa, quella dell’intimità e degli investimenti, i Gemelli possono affrontare sensibilità profonde e problemi irrisolti del passato. È il momento ideale per saldare i debiti emotivi e finanziari. Il 23 dicembre, quando Mercurio retrocede nella settima casa delle unioni, può sorgere confusione nelle relazioni. Riconnettiti con gli ex o trova la chiusura del passato, consiglia il tuo oroscopo.

Vergine

Mercurio retrogrado colpisce duramente la Vergine poiché inizia nella quinta casa dell’amore e dell’espressione di sé. Riconnettiti con le passioni e con le fiamme del passato; il retrogrado si sposta nella quarta casa di casa e famiglia, facendo rivivere ricordi d’infanzia e creando tensioni familiari. Usa la fine del periodo retrogrado il 1 gennaio 2024 per riconciliarti con la famiglia e per ringiovanire il tuo spazio domestico.

pianeta Mercurio

Sagittario

Fai attenzione al tuo portafoglio poiché il retrogrado colpisce la tua seconda casa di denaro e stabilità. Rifletti sull’autostima e sulle abitudini di spesa. Mentre Mercurio ritorna in Sagittario il 23 dicembre, i disturbi nella prima casa del sé si intensificano. Evita decisioni impulsive sull’aspetto e sull’identità personale. Sperimenta, ma riserva impegni importanti per la chiarezza post-retrograda, cioè fino all’inizio del 2024.

Capricorno

Quando il retrogrado inizia nella prima casa del sé del Capricorno, battute d’arresto e confusioni possono influenzare l’identità e la percezione di sé. Cogli l’opportunità di esplorare molteplici sfaccettature di te stesso senza pensare troppo. Il 23 dicembre, quando Mercurio retrocede nella dodicesima casa di solitudine e spiritualità, attende una fase introspettiva. Partecipa alla terapia e all’introspezione per vivere un’esperienza trasformativa. Sebbene Mercurio retrogrado possa comportare sfide, la sua conclusione il 1° gennaio 2024 preannuncia un nuovo inizio per il nuovo anno. Naviga su queste montagne russe cosmiche con resilienza e autoriflessione, trasformando gli ostacoli in trampolini di lancio nel tuo viaggio di crescita personale.