Oroscopo di Regina
segni zodiacali che usano ricatto in amore

3 segni dello zodiaco che usano il ricatto in amore

Negli ultimi tempi è cresciuto incredibilmente il numero di relazioni tossiche tra partner, e conseguentemente sono aumentati i pessimi comportamenti degli uomini e delle donne che si ritrovano ad affrontarle. Tra questi è abbastanza diffuso il ricatto emotivo, una pratica con cui un membro della coppia usa la psicologia inversa per far sentire in colpa l’altro, e costringerlo così a non allontanarsi. Ma ora è possibile porre fine a tutto questo, perché l’astrologia ci permette di individuare i 3 segni zodiacali che usano il ricatto in amore. Scopriamo chi sono così da potergli stare alla larga.

segni zodiacali che usano ricatto in amore

Bilancia

Sappiamo bene che i nati sotto il segno della Bilancia tendono ad essere affascinanti e gentili nei confronti di tutti. E per quanto questo sia un pregio, li porta inevitabilmente a manipolare il partner per ottenere tutto quello che vogliono. Al tempo stesso, però, la Bilancia è in grado di intuire i bisogni dell’altro, e di soddisfarli. Ma non soltanto per una questione affettiva, quanto piuttosto perché sa che questo metterà l’altro nella condizione di doversi sdebitare.

Bilancia usa il ricatto

Scorpione

Se c’è uno tra i segni zodiacali che sa usare bene il ricatto in amore, quello è lo Scorpione. È perspicace, sa leggere nei pensieri altrui ed è in grado di controllare la mente di chi gli sta vicino, anche senza pianificarlo. Questo rende lo Scorpione in grado di anticipare i movimenti del partner e giocare con le sue emozioni affinché tutto vada come vuole lui. Anzi, non esiterà neppure ad utilizzare la lacrima occasionale per farvi sentire in colpa e ottenere quello che vuole. State molto attenti, quindi.

Capricorno manipolatore

Capricorno

I nati sotto questo segno tendono ad essere molto discreti con i loro sentimenti, quindi nessuno si immagina che siano degli ottimi manipolatori. Anzi, quello che forse non sapete è che il Capricorno è molto abile ad individuare le debolezze altrui ed utilizzarle a suo vantaggio. Non è un segno che permette a se stesso di essere vulnerabile, tuttavia tende a mostrarsi quando sa che gli altri si preoccupano per lui.