Oroscopo di Regina
Come utilizzare l'energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

Come utilizzare l’energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

I pianeti dominano ogni singolo segno dello zodiaco, e in base alle loro proprietà hanno un influenza energica diversa su ogni segno zodiacale. Quando subiamo una delusione, una brutta esperienza sentimentale, un capovolgimento di fortuna, accade perchè abbiamo bisogno di ritrovare la nostra pace interiore, calma, serenità e intelligenza che ci permette di andare avanti.

Come utilizzare l'energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

La vita è una sfida continua. Saper affrontare i problemi per risolverli è fondamentale. Non lamentarsi costantemente di “quello che è successo” o “quanto sono infelice”, o ancora peggio cercare di accusare gli altri è la cosa peggiore che qualcuno possa fare.

Secondo l’astrologia, ogni segno ha l’energia della sua stella dominante che, se usata correttamente, può aiutarci in quei momenti in cui è necessario trasformare una battuta d’arresto in una vittoria e gridare al mondo “non ci sono fallimenti, solo esperienze, lezioni da imparare, e sto imparando e andando avanti. Ma vediamo insieme segno per segni di capire come sfruttare al meglio le energie dei singoli pianeti.

Come utilizzare l’energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

Ariete: sfrutta l’energia di Marte
L’Ariete, energico, impulsivo e attivo, non si lascia scoraggiare e trasforma una battuta d’arresto in un motore di movimento. Per il segno dell’Ariete andare in palestra, partecipare ad una competizione sportiva, fare un’attività in cui può scaricare positivamente quell’energia e trasformare l’energia della rabbia, o della frustrazione, in qualcosa di creativo è il modo migliore che ti farà sorridere e andare avanti. Non permette a nessuno di farlo arrabbiare o irritare, perché come ben sa che “chi irrita, controlla” e non gli piace essere controllato.

Toro: sfrutta l’energia di Venere
Il vostro segno Toro, governato da Venere e profondamente coinvolto nella natura, si nutre della campagna, della vita all’aria aperta, del contatto fisico con mari, fiumi, monti. Non stare a casa a rimuginare nella solitudine! È il momento di uscire e invitare gli amici e svolgere insieme attività comuni, mini escursioni, uscite che in passato non avevi potuto fare perché non avevi tempo. Respirerai un nuovo senso di libertà che ti riporterà nel mondo della gioia e dell’entusiasmo.

Gemelli: usa l’energia di Mercurio
La tua chiave è “la parola”, quindi niente pianti o lamentele! Scrivi! Traduci quella situazione negativa in qualcosa di creativo. Argomenti interessanti sui social media, attività in cui la conversazione è al centro dell’attenzione, dibattiti, incontri con coloro che ti aiutano a esprimerti e a mettere al lavoro la tua eloquenza e scioltezza, tipicamente Gemelli.

Cancro: usa l’energia lunare
La Luna è il tuo pianeta dominante, il corpo astrale che governa le emozioni ed è per questo che tendi a sentirti molto male per il contrario, ma quando lo interiorizzi e lo consideri come “un’esperienza, non un fallimento”, allora puoi sederti sulla sedia e guardare tutto come se fossi uno spettatore e non un attore.

La tua stupenda intuizione ti dirà che quello che è successo è stato per il meglio e lungi dal pentirtene, lo prenderai come un balzo in avanti nel tuo apprendimento quotidiano della vita.

Come utilizzare l'energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

Leone: utilizza l’energia solare
Il tuo sovrano è il Sole, e di fronte alla battuta d’arresto il tuo orgoglio ferito tende a reagire molto male, ma ti accorgi subito che il tuo segno è regale, sei il re o la regina dello zodiaco e agirai come tale. Un re non si lascia abbattere, né si abbassa al livello degli altri quando lo provocano! Ti alzerai con fiducia, non con arroganza, e ti metterai di impegno per eccellere in quello che stai facendo, sia in un nuovo lavoro, se hai perso quello che avevi, o in una relazione.

Vergine: usa l’energia di Mercurio
Come Vergine tendi ad analizzare e ri-analizzare quello che è successo. Va bene se lo fai oggettivamente quando lo fai e non cerchi di giustificare ciò che non ha giustificazione, tutto è successo a suo tempo e potrebbero essersi verificati errori di apprezzamento non dando il beneficio del dubbio.

Quello che è successo, è successo, ed è ora di rivolgere la tua attenzione a un nuovo progetto, qualcosa che è rimasto bloccato per molto tempo a causa di una cattiva relazione o di decisioni sbagliate. Rettificherai e andrai avanti, la seconda parte non deve essere uguale alla prima, ma piuttosto diversa.

Bilancia: sfruttando l’energia di Venere
Il segno della Bilancia governato dal pianeta dell’amore saprà reagire con eleganza e correttezza alle avversità della vita. Non incolperai gli altri, né ti giudicherai severamente, ma sarai in grado di fare tutto con il tuo equilibrio. La “colpa” non è sempre da una parte, e riconoscendola potrai fare di nuovo pace con te stesso.

Scorpione: usa l’energia di Marte e Plutone
Il tuo segno fa fatica a dimenticare e molte volte tendi a diventare dispettoso o sarcastico nei tuoi commenti. Tuttavia, l’energia combinata di Marte e del pianeta dominante Plutone accentua il tuo mondo interiore, e in tali momenti scopri sfaccettature del tuo sé interiore che altrimenti non ti sarebbero state rivelate.

Trasforma una battuta d’arresto in una grande vittoria unendoti a un corso di studi, una formazione, una comunità di persone che la pensano allo stesso modo e ti meraviglierai del cambiamento.

Sagittario: usa l’energia di Giove
Sei ottimista ed entusiasta per natura quindi è il momento di dimostrarlo. Dopo i primi impatti negativi, quando avrai assimilato che “quello che doveva succedere è successo” preparati a partecipare a un evento sportivo, scappa in una spiaggia, in un parco o in un luogo naturale. Puoi partecipare a un’escursione, regalarti un fine settimana diverso e creare nuovi interessi che ti aiutino a orientare la tua vita nel modo giusto. Un viaggio non ti farebbe male.

Come utilizzare l'energia dei pianeti per andare avanti segno per segno

Capricorno: usa l’energia di Saturno
Saturno è il grande maestro dello zodiaco e quando ti accade qualcosa di storto, inizialmente tendi a lamentarti della tua sfortuna, ma subito reagisci come un Capricorno, mettendo i piedi ben saldi a terra e concentrando la tua energia in una direzione costruttiva. È il momento di pensare a una nuova occupazione, un lavoro extra, un investimento intelligente e concedersi anche una mini vacanza che tornerà utile.

Acquario: usa l’energia di Urano
Quando sei in un momento di crisi il tuo senso di comunità viene fuori in modo prepotente. Sentirai il bisogno di investire il tempo che potresti sprecare lamentandoti in un’attività di volontariato nella tua comunità. Poche ore alla settimana in un luogo dove il tuo lavoro ti fa sentire utile, valorizzato e gratificato e ti rendi conto che vali molto di più di quanto le persone pensino.

Pesci: usa l’energia di Nettuno
Invece di rinchiudervi e assumere un atteggiamento eremitico, isolato da tutto e da tutti, uscite di casa e visitate luoghi di interesse con buoni amici, o con chi conoscete e sapete di condividere la vostra affinità per luoghi come musei, centri d’arte o di pittura, concerti, recital. Proponi di trascorrere una serata diversa, dove non c’è tempo per ricordare le situazioni tristi del passato.