Ogni segno zodiacale ha un modo tutto suo di approcciare con il denaro e questo dipende fortemente dalle sue inclinazioni caratteriali. Oggi scopriamo insieme qual è il rapporto che ciascun membro dello zodiaco solitamente instaura con i soldi.
Come molti già sanno l’Ariete non è particolarmente riflessivo, quindi non è raro che sperperi i propri guadagni senza pensarci troppo. Soddisfa ogni suo capriccio senza curarsi troppo del suo conto in banca. Il Toro ama concedersi molti lussi ma solo dopo aver trovato una stabilità economica tale da poter permetterseli. Come si comportano invece i Gemelli nei confronti del denaro? I nativi di questo segno sono “multitasking” e questo permette loro di poter svolgere più lavori. Questa loro versatilità rende minimo per loro il rischio di andare in bancarotta.
Il Cancro è in grado di sentirsi in equilibrio col resto del mondo solo quando il suo conto in banca è stabile. Raramente acquista cose che ritiene “frivole”: preferisce di gran lunga risparmiare i propri soldi e spenderli per ciò che è davvero importante. Il Leone è il peggior segno se proprio vogliamo parlare di capacità di risparmio. I soldi nelle sue mani durano il tempo di un battito di ciglia, li impiega infatti sia per concedersi sfizi che per fare regali costosi alle persone care. La Vergine invece mette a disposizione il proprio denaro solo quando è disposta ad investirlo in qualcosa che potrebbe rivelarsi realmente proficuo in futuro.
Quando si parla di denaro gli astrologi definiscono la Bilancia un segno decisamente “infantile”. Non esita a spendere grandi somme quando si tratta di apparecchi tecnologici, non a caso si ritrova molto spesso “al verde”. Lo Scorpione ha un rapporto molto intricato col denaro. Non si riesce mai a capire se è senza soldi o se non vuole spenderli. Una cosa è certa: capita spesso che viva alle spalle degli altri senza farsi troppi problemi. Il Sagittario è un amante del rischio a 360°, infatti non ha mai paura di affrontare grandi spese. Per lui la possibilità di rimanere senza soldi è più che remota.
Il Capricorno ha lo spirito del lavoratore e conosce molto bene quanta fatica c’è dietro a tutti i suoi guadagni. La sconfinata generosità dell’Acquario lo spinge a spendere più per le persone care che per se stesso. I Pesci, che hanno sempre la testa rivolta altrove, non sono molto bravi a gestire i propri averi e di questo si lamentano spesso. Hanno infatti bisogno di avere al loro fianco qualcuno che li aiuti a trovare il tanto agognato equilibrio.