Oroscopo di Regina
segno zodiacale gemelli

Gemelli: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Sapevi che oltre ai quattro elementi secondo cui vengono classificati i segni, terra, acqua, aria e fuoco, assimilabili agli stati della materia, esiste anche un quinto elemento che padroneggia il centro della ruota dello zodiaco: l’ETERE? L’Etere è considerato il principio da cui nascono gli altri quattro elementi e li raggruppa tutti quanti ed è di per sè un elemento fermo, rigido, eterno, che non cambia e trova la sua corrispondenza con il vuoto. L’elemento a cui appartiene ogni singolo segno ne caratterizza l’energia con cui interagisce sulla terra. Per capire bene questo concetto, introduciamo ora il primo segno dello zodiaco che appartiene all’elemento aria, il terzo nella ruota dello zodiaco, e andiamo a definirne le caratteristiche principali. Parliamo del primo segno detto “doppio” dello Zodiaco: i Gemelli.      

GEMELLI

Cari amici dei Gemelli siete nella ruota dello zodiaco il terzo segno che viene rappresentato. Il segno dei Gemelli è considerato un segno transitorio, perché il periodo dell’anno in cui il sole transita nella costellazione corrispondente è tra il 21 maggio e il 20 giugno quindi esattamente a cavallo fra la fine della primavera e l’inizio dell’estate. Questo aspetto caratterizza moltissimo i nati sotto questo segno, infatti sono molto volubili. I Gemelli sono vivaci e il colore che li contraddistingue è il giallo, colore che per eccellenza rappresenta l’energia e la vitalità. La pietra preziosa che viene associata ai Gemelli è il topazio. Viste le caratteristiche mutevoli e di dinamicità dei nati sotto il segno dei Gemelli il pianeta che governa il segno è Mercurio e il giorno della settimana a loro favorevole è il Mercoledì.

I nati sotto il segno dei Gemelli hanno un’innata curiosità che li spinge a cercare sempre novità. Ricerca che spesso li porta a vivere in maniera caotica perché, essendo dotati di un ragionamento veloce si stancano subito di ciò che hanno appena conosciuto. Gli amici dei Gemelli sono definibili, i “multitasking” per eccellenza dello zodiaco, perché hanno la capacità infatti di occuparsi di più cose contemporaneamente.

Amano conversare con le persone perché sempre spinti dalla curiosità di conoscere e per questo motivo amano tanto viaggiare allo scopo di fare sempre nuove esperienze che soddisfino il loro bisogno di sapere. Amici dei Gemelli siete però dei ritardatari cronici! Quando sono nel loro “loop” a caccia di informazioni sono anche capaci di disattendere gli appuntamenti presi. Ma la loro abilità nel trovare motivazioni valide a volte anche assurde agli imprevisti, per giustificare le loro dimenticanze, li fanno perdonare con facilità.

Amore

I nati sotto il segno zodiacale Gemelli, sono molto affascinanti, pertanto non hanno problemi nel conoscere partner nuovi. Essendo molto curiosi amano sperimentare situazioni diverse. Per questo motivo i nati sotto il segno dei Gemelli sono visti come i “casanova” dello zodiaco. In amore sono alla ricerca di partner che tengano viva la loro curiosità e sappiano rinnovarsi. Non amano sentirsi soffocare perché tengono molto alla loro libertà e ai propri spazi.  Nel rapporto a due sentono la necessità di poter dire al proprio partner i propri bisogni e desideri.

Amicizia

I nati sotto il segno dei Gemelli in amicizia, sono gli istrioni del gruppo portando divertimento e allegria nelle conversazioni. Sono così piacevoli in compagnia da far dimenticare tutti i ritardi, le dimenticanze e anche le piccole bugie che raccontano per giustificare le proprie mancanze.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno dei Gemelli non amano la routine perché li fa annoiare. Quindi tendono ad avere lavori dinamici e possibilmente che li faccia viaggiare stimolando la loro curiosità. Amanti della loro libertà non amano attardarsi al lavoro perché vogliono godersi ogni momento della vita. Essendo un segno incline a vivere tutte le esperienze possibili non è un gran risparmiatore, perché per i nati sotto il segno dei Gemelli i soldi sono lo strumento necessario per poter fare qualcosa di nuovo tutti i giorni.

Come fare innamorare un uomo Gemelli

Per sedurre l’uomo Gemelli, che per sua natura è uno spirito libero, ci vuole impegno. L’ uomo Gemelli ama le persone piene di energia, di vitalità che hanno sempre qualcosa di nuovo da proporre. Mai annoiare un uomo Gemelli, scapperà a gambe levate. Mai tentare di conquistare l’uomo Gemelli quando si trova in compagnia perché vista la sua indole da “capo villaggio” che lo pone al centro dell’attenzione, non noterebbe minimamente un tentativo di seduzione o conquista.

Come fare innamorare una donna Gemelli

La donna Gemelli ha in sé una personalità doppia, infatti così come può essere piena di passione e amorevole in un momento, l’instante dopo può diventare fredda e distante senza alcun specifico motivo apparente. La donna Gemelli si entusiasma di tutto e con poco, ha una mentalità aperta ed è sempre pronta a mettersi in gioco. Per conquistare la donna Gemelli ci vuole tanta pazienza e tanta buona volontà. Per riuscire a far breccia nel suo cuore bisogna far leva su tutte le doti intellettuali che si hanno a disposizione. Stupirla è la chiave per farla innamorare.

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa il segno dei Gemelli è Mercurio.
  • L’elemento che lo caratterizza è l’aria.
  • E’ un segno transitorio.
  • Il Sole transita nei Gemelli tra il 21 Maggio e il 20 Giugno.
  • Colore: il giallo.
  • Pietra portafortuna: topazio.
  • Metallo: il mercurio.
  • Mesi favorevoli: Gennaio, Aprile, Giugno.
  • Giorno favorevole: il Mercoledì.
  • Ora favorevole: 22 – 23
  • Numeri fortunati: 5,7,14
  • Qualità principale: lunatici, curiosi, di mentalità aperta.
  • Animali affine: rondine.
  • Fiori compatibili: mughetto.
  • Segni amici: Acquario, bilancia
  • Pregi: flessibilità, curiosità, ottima capacità di adattamento, spiccata intelligenza.
  • Difetti Gemelli: indecisi, incostanti.
  • Ama: viaggiare, leggere, sperimentare.
  • Non ama: annoiarsi, fare sempre le stesse cose.