Oroscopo di Regina
ariete le caratteristiche principlai di chi è nato sotto questo segno

Ariete: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Lo sapevi che i segni zodiacali corrispondono esattamente alle dodici costellazioni che vengono attraversate dal moto del sole? Vuol dire che, quando una persona nasce nel momento in cui il sole si trova nella costellazione ad esempio dei pesci, quella persona si dirce che è nata sotto il segno dei pesci, come cantava Vecchioni! Quindi, capito che l’appartenere ad un segno piuttosto che ad un altro è in base alla costellazione in cui transita il sole il giorno della nascita, andiamo a vedere le caratteristiche principali del segno dell’Ariete.

ariete le caratteristiche principlai di chi è nato sotto questo segno

ARIETE

Apre lo zodiaco l’ariete! È uno dei segni cardinali, cioè rappresentano la fase iniziale di ogni stagione, ed è un segno di fuoco. Quindi l’ariete simboleggia l’inizio e la creazione. Il pianeta che lo governa è Marte. Le persone il cui giorno di nascita è compreso tra il giorno dell’equinozio di primavera, il 21 marzo, e il 20 aprile si dicono nate sotto il segno dell’ariete.

I nati sotto il segno zodiacale dell’ariete sono pieni di energia ed entusiasmo, avventurosi molto amanti della libertà, delle sfide e delle nuove idee. Amano circondarsi di oggetti il cui colore predominante è il rosso, passionale e caldo come il fuoco, che è l’elemento del segno. La pietra portafortuna dell’ariete, è il rubino. Il pianeta che domina questo segno zodiacale è Marte, in virtù di ciò i nati sotto questo segno hanno come giornata favorevole il martedì.

I nati sotto il segno zodiacale dell’ariete sono noti per la loro creatività, e la loro propensione al dinamismo, li fa sentire liberi di agire indipendentemente dal resto del mondo, affinché si possano distinguere per la loro originalità. Sembrano egoisti per questa loro tendenza a voler primeggiare, occupandosi personalmente e senza intromissione da parte di nessun altro delle loro scelte, tanto da farli apparire temerari, ma anche molto coraggiosi.

Per il suo essere sempre in azione l’ariete è alla ricerca costante di nuove sfide, nuovi stimoli, perché ogni obiettivo portato a termine gli dà la spinta a incominciarne uno nuovo. Di solito i nati sotto questo segno godono di buona salute e sono dotati di grande energia, che se da una parte è ottimo, visto la vita dinamica che conducono, dall’altra tutto questo fare, li può far strafare, tanto da pagare le conseguenze dei loro eccessi. Occhio amici dell’ariete ascoltate i segnali del vostro corpo e della vostra mente e quando è necessario fermatevi per poi ripartire con maggior slancio.

Ariete: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Amore

I nati sotto il segno dell’ariete anche in amore, sono molto focosi, gelosi e talvolta possono diventare molto possessivi. La loro grande voglia di provare sempre nuove emozioni li porta alla ricerca di nuovi partner e nuove occasioni d’amore, ma non per il gusto del tradimento ma proprio per il bisogno di sperimentare. Di contro c’è da dire che quando l’Ariete si innamora davvero, ama incondizionatamente, senza nemmeno pensarci. Sappi però che finché nel rapporto con l’ariete ci sarà una grande dose di adrenalina ed eccitazione, il rapporto sarà forte e duraturo, diversamente il fuoco della passione si spegnerà.

Amicizia

L’amicizia per l’ariete è un elemento fondamentale. In amicizia l’ariete è colui che in tutti i modi agisce in difesa dei suoi amici, con tutta l’energia che lo caratterizza, che lo porta a volte, a risultare anche bizzarro e un tantino eccessivo. I nati sotto questo segno hanno tanti conoscenti ma solo pochi amici stretti che di solito sono quelli vitali, energici e allegri come lui.

Lavoro e denaro

Cari amici dell’ariete nel lavoro siete leader incontrastati, ambiziosi e creativi sentite il bisogno di primeggiare tanto da essere poco inclini a ricevere ordini. L’ariete ha spiccate doti intuitive e di previsione che lo fanno essere sempre un passo in avanti rispetto agli altri. Molto metodico, trovato il percorso perfetto, lo segue alla lettera per arrivare dritto all’ obiettivo. Trova sempre una soluzione valida ed efficace ad ogni problema e ama la competizione certo del suo successo. La filosofia dell’ariete è quella del vivere qui ed ora. Pertanto non è incline al risparmio, ma da grande lavoratore quale è, non rimarrà mai senza soldi.

Come fare innamorare un uomo Ariete

L’uomo ariete ama le sfide, e non ama essere dominato pertanto, fargli vedere che non sei una preda facile, lo farà sentire sfidato e quindi si metterà in azione per conquistare. Ogni tanto bisogna dargli il “contentino” e farlo sentire importante permettendogli di proteggerti e di fare il principe azzurro, così da soddisfare il loro grande ego. Ma se da una parte l’uomo ariete mostra il suo forte egoismo, la sua arroganza e la sua testardaggine, dall’ altra è molto coraggioso, ama le sfide e le avventure e mette grande impegno e passione in tutto quello che fa. La relazione con un uomo Ariete può essere tanto divertente ed eccitante, quando distruttiva nel momento in cui lui si annoia di te.

Come fare innamorare una donna Ariete

Le donne Ariete sono temerarie non hanno paura di nulla e sanno sempre tener testa ad ogni situazione. Sono le “virago” dello zodiaco. Hanno energia e carisma da vendere e amano le avventure. Per conquistare una donna Ariete devi lasciarti sedurre da lei. Sono molto passionali pertanto è molto difficile resistere al loro fascino. Sono molto indipendenti e non permetteranno facilmente a qualcuno di invadere il loro territorio.

Sa essere desiderosa di amore e coccole ma deve avere sempre tutto sotto controllo. Se vuoi attirare una donna nata sotto il segno zodiacale Ariete, dovrai agire ma lascia che lei pensi di avere il controllo della situazione. Una volta che si innamora, è estremamente fedele e gelosa. Ama le attenzioni e nota tutti i dettagli, per questo si aspetta molto dal suo partner. La relazione con la donna ariete può essere molto divertente e interessante.

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa l’ariete è Marte.
  • L’elemento che lo caratterizza è il fuoco.
  • E’ un segno cardinale.
  • Il Sole transita nell’Ariete fra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
  • Colore: il rosso in tutte le sue sfumature.
  • Pietra portafortuna: rubino.
  • Metallo: il ferro associato a Marte.
  • Mesi favorevoli: Febbraio – Agosto – Novembre.
  • Giorno favorevole: il Martedì, dominato da Marte.
  • Ora favorevole: 18- 19
  • Numeri fortunati: 8, 29, 44
  • Qualità principale: dinamico, attivo.
  • Animali affine: gatto.
  • Fiori compatibili: ranuncolo giallo.
  • Segni amici: Gemelli, Leone, Sagittario, Acquario.
  • Difetti: impulsivo, aggressivo, impaziente, testardo.
  • Pregi: onesto, coraggioso, determinato.
  • Ama: comandare, le sfide e gli sport super adrenalinici.
  • Non Ama: le persone in ritardo, i lavori che non gli danno la possibilità di brillare, non fare niente.