Oroscopo di Regina
segni zodiacali idealisti

I 3 segni zodiacali più idealisti

Oramai dovreste essere abituati: le stelle decidono chi siamo, e quali sono i nostri pregi e/o difetti. Se avete un forte senso della giustizia, siete sempre pronti a prendere le difese dei più deboli e vi battete fino a quando il vostro ideale non ha avuto la meglio sugli altri, allora appartenete ad uno dei tre segni zodiacali più idealisti che ci siano. Riuscite ad indovinare di quali si tratta?

segni zodiacali idealisti

Sagittario

Al primo posto della nostra classifica dei segni zodiacali più idealisti c’è sicuramente il Sagittario, contraddistinto da una passione quasi viscerale per la giustizia. I nati sotto questo segno, infatti, sono davvero pronti a tutto pur di farla rispettare. E lo stesso vale per l’uguaglianza, un altro dei valori fondamentali del Sagittario. Proprio per questo, è sempre portato a schierarsi a difesa delle persone più deboli e fragili. Un pregio che nasconde i suoi lati oscuri: se non combattete a fianco del Sagittario, potreste avere seri problemi con lui.

donna Sagittario idealista

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono incredibilmente sensibili ed empatici, il che li porta a schierarsi a difesa di chi subisce un’ingiustizia, grande o piccola che sia. Una caratteristica che ritroviamo anche nel lavoro che svolgono solitamente i Pesci, che vedono le attività che gli vengono assegnate come una sorta di missione da portare da termine, in cui concentrano tutti loro stessi. E non casuale che spesso la tendenza a difendere i più deboli e la modalità di vivere il lavoro si combinino per renderli volontario o professionisti attivi nel supporto agli altri.

uomo Pesci aiuta i più deboli

Cancro

Idealismo e Cancro sono un’associazione pressochè naturale, lasciatecelo dire. I nati tra Giugno e Luglio, infatti, sono talmente seri e sensibili da considerare praticamente tutto una questione di ideali e/o di principi: le relazioni sentimentali, il lavoro e persino i passatempi con cui amano rilassarsi. Proprio per questo, spesso finiscono con il non essere compresi da chi li circonda, che fatica a capire perché siano tanto testardi e combattivi anche nelle situazioni più semplici. Ma il Cancro è fatto così, e dobbiamo imparare ad amarlo per quello che è.