Signore e signori, vi presentiamo l’Acquario, uno dei segni più affascinanti dell’intero zodiaco. Data la loro innata curiosità verso ogni cosa, i nati tra il 21 Gennaio e il 19 Febbraio sono alla ricerca di una relazione sentimentale in cui potersi esprimere liberamente. Hanno infatti un’idea molto progressista di Amore, il che non significa che non vogliano una relazione stabile e duratura. Anzi, tutt’altro. L’importante è non annoiarsi. Insomma, esigenze precise e complesse, che portano a chiederci “quali sono i segni zodiacali compatibili con l’Acquario?“.
Gemelli
Complessi ed affascinanti, l’Acquario e i Gemelli condividono l’approccio mentale ai rapporti interpersonali – inclusi quelli sentimentali -. Un dettaglio che li porta sin da subito a trovarsi sulla stessa lunghezza d’onda, senza la minima necessità di doversi dare delle spiegazioni. Inoltre, entrambi i segni sono alla ricerca di stimoli nel partner, mossi da una grande voglia di sperimentare in qualunque contesto. Insieme, questi due segni possono fare grandi cose, anche riuscire ad esternare i propri sentimenti con grande calma e cautela.
Leone
Tra i segni zodiacali più compatibili con l’Acquario c’è anche il Leone, con cui riesce ad instaurare un’ottima intesa sin da subito. Molto diversi tra loro, questi segni finiscono con il completarsi a vicenda, proprio come le due metà di una mela. Ma attenzione, perchè questa relazione richiede un enorme sforzo da parte di entrambi, al fine di raggiungere un equilibrio che la renda duratura. Il Leone deve riuscire a controllare le sue manie di protagonismo, e l’Acquario deve sacrificare un po’ della sua libertà per la vita di coppia.
Sagittario
Proprio come l’Acquario, anche il Sagittario è alla costante ricerca di stimoli nell’altro. E questo basta a renderli una coppia perfetta. Entrambi amano la fase del corteggiamento, in cui si divertono a flirtare e a lasciare che sia l’altro a cedere alla tentazione – anche se poi finiscono con il farlo entrambi -. Una caratteristica che portano con sè anche nell’intimità, un terreno in cui i due riescono a divertirsi anche per molti…molti anni consecutivi.