Oroscopo di Regina
persona che taglia le verdure

I 5 segni zodiacali più talentuosi in cucina

L’astrologia è in grado di evidenziare alcuni aspetti del carattere delle persone ma anche quelli che potrebbero essere i loro talenti nascosti. Non tutti per esempio sono portati per preparare piatti eccellenti: quali sono allora i segni zodiacali più talentuosi in cucina? Gli esperti di astrologia occidentale ne hanno individuati cinque: scopriamo insieme quali sono.

persona che taglia le verdure

Chi più di tutti spicca nel campo culinario è il Toro. Come molti sanno questo segno serba in genere una sfrenata passione per il cibo. Il Toro oltre ad essere “una buona forchetta” è anche un abile cuoco. Grazie alla sua pragmaticità, alla sua pazienza e alla sua attenzione ai dettagli sa fare la differenza in cucina. In seconda posizione troviamo il Cancro, un segno che tendenzialmente ama stare in casa. L’ambiente domestico gli permette di lasciare spazio alla sperimentazione in cucina e di deliziare sempre i palati dei suoi familiari.

uomo in cucina

Il terzo segno che ama stare sui fornelli è la Vergine, rinomata per la sua meticolisità nel fare qualsiasi cosa. La Vergine sa essere molto precisa, specialmente quando ha a che fare con qualcosa che la appassiona. Segue ogni ricetta alla lettera e raramente sbaglia un colpo. Segue la Bilancia, un segno d’Aria che si contraddistingue per il suo senso del gusto e dell’estetica. Un piatto preparato da un nativo delle Bilancia si sa distinguere da tutti gli altri grazie alla sua incomparabile bellezza e al sapore raffinato.

chef che usa lo zucchero a velo

Infine troviamo il quinto chef dello zodiaco: il Capricorno. Chi è governato da questo segno mette tutto il suo impegno in qualsiasi cosa. Per il Capricorno l’elemento in cucina che permette la realizzazione di piatti di qualità è la disciplina. Come se non bastasse questo segno è estremamente competitivo, motivo per cui tende a prevalere anche negli show televisivi di cucina: è disposto ad esaurire le forze pur di realizzare un piatto migliore di quello dei suoi “avversari“.