Oroscopo di Regina
segni zodiacali che reprimono i sentimenti

I segni zodiacali che reprimono i sentimenti

Non è sempre facile parlare delle proprie emozioni e rivelare i propri veri sentimenti, soprattutto se non vi trovate a proprio agio a “spogliarvi” di fronte agli altri e lasciarvi vedere per quello che siete. Una difficoltà che alcuni incontrano più di altri, probabilmente perchè appartengono ai segni zodiacali che reprimono i sentimenti. Vediamo di chi si tratta.

segni zodiacali che reprimono i sentimenti

Vergine

Per natura, i nati sotto il segno della Vergine non sono assolutamente in grado di parlare dei propri sentimenti. Anzi, provano quasi un certo piacere a nascondere le proprie emozioni agli altri, almeno in alcuni casi. E ogni volta che gli si presenta la situazione giusta per dare voce a quello che provano, preferiscono fuggire. Senza nemmeno pensarci due volte.

donna Vergine poco espressiva

Cancro

Incredibilmente timido, il Cancro non poteva non essere tra i segni zodiacali che reprimono i propri sentimenti. Basti pensare che fatica ad aprirsi persino nei confronti di familiari, partner e amici più stretti. Ma non possiamo dargli alcuna colpa, perchè questo segno fa davvero fatica ad esprimere ciò che prova attraverso le parole, ma è molto abile a farlo attraverso i piccoli gesti. Quello che prova, quindi, lo saprete comunque. Non preoccupatevi!

donna Cancro timida

Toro

Vi sveliamo un segreto sul Toro: i nati sotto questo segno amano i propri cari – amici, familiari o partner che siano – e sono sempre disposti a prendersene cura, ma fanno davvero a fatica a rivelargli cosa provano per loro. Sono rarissime, infatti, le occasioni in cui un Toro da voce i propri sentimenti. E si tratta solitamente di situazioni di emergenza. Per buona parte della sua vita, riesce a controllare ogni cosa, a reprimere i sentimenti che prova verso gli altri, amandoli in segreto.

donna Scorpione timida

Scorpione

Se conoscete almeno uno Scorpione, non c’è certo bisogno di spiegarvi perchè sia nella lista dei segni zodiacali che reprimono i propri sentimenti. I nati sotto questo segno sono incredibilmente riservati, e faticano a fidarsi degli altri – figuriamoci confessargli quello che provano! -. Ma se riuscite a conquistare la loro fiducia, lentamente li porterete a condividere con voi le proprie emozioni. Un privilegio che potreste perdere con estrema facilità…se facesse qualcosa di offensivo nei confronti dello Scorpione.