Oroscopo di Regina
I segni zodiacali e il capodanno

I segni zodiacali e il Capodanno

Siamo quasi arrivati al fatidico giorno che segna la conclusione dell’anno, il capodanno e aleggia nell’aria la solita frase: cosa facciamo a capodanno? Di solito l’organizzazione del capodanno risulta poi fallimentare perché ci si riempie di aspettative che spesso vengono poi disattese. Ma fra i segni zodiacali ci sono due categorie. Quelli che hanno la situazione in mano ed essendo degli abili organizzatori sanno già cosa fare, quelli invece che fino all’ultimo momento non sanno dove e come festeggiare la fine dell’anno.

Vero è che le feste organizzate anche all’ultimo momento, a casa degli amici di sempre, di solito sono quelle che funzionano meglio! Ma addentriamoci nel vivo dell’argomento, cercando di scoprire in base alle caratteristiche dei singoli segni, come potrebbe essere il loro capodanno.

I segni zodiacali e il capodanno

Come sognano il capodanno i segni zodiacali

Ariete
Il segno dell’Ariete, non ama particolarmente festeggiare, d’altra parte sa che festeggiare la fine dell’anno in corso e dare il benvenuto al nuovo anno è anche di buon auspicio. Quindi diciamo che non è sicuramente l’organizzatore ufficiale di nessuna festa in particolare, ma se viene coinvolto non si tira indietro nel dare una mano. In ogni caso una volta fatti i preparativi si lascerà coinvolgere anche dal clima festoso.

Toro
Il Toro, ama avere tutto sotto controllo e non avere sorprese. Quindi il suo capodanno ideale è da trascorrere a casa con gli amici di sempre, con l’idea di qualche incontro diverso e speciale, con qualche nuovo amico degli amici.

Gemelli
Il segno del Gemelli, ama divertirsi e questo è un dato di fatto. Ma il capodanno lo mette in difficoltà perché il suo grande desiderio sarebbe di fare qualcosa di romantico con il suo partner, ma succede che si ritrova a ballare in discoteca, per pentirsene poi immediatamente. Insomma il Gemelli si sa è un eterno indeciso.

Cancro
Il Cancro, legato alle tradizioni e alla famiglia, ama festeggiare il capodanno in casa, con gli amici. Non importa se tutto non è perfettamente organizzato, lui ama stare in compagnia fra giochi di società e partite a carte con le persone a cui tiene di più.

Leone
Il Leone, di indole festaiola e pieno di energia, pensa alla notte di capodanno come un momento per fare follie. Di solito però accade che arriva sempre molto stanco alla fine dell’anno, e quindi abbandona l’idea di festeggiamenti folli per passare una serata più tranquilla in casa di amici. Film a tema, giochi di società, un buon vino e del buon cibo sono alla fine ciò che apprezza di più.

Bilancia
Il segno della Bilancia deve trovare il giusto equilibrio in tutto quello che organizza. Quindi solitamente festeggia sì in giro con gli amici, ma per far rientro a casa abbastanza presto, in modo da essere comunque in forma il giorno dopo.

Vergine
Il segno della Vergine ovviamente ha già tutto organizzato per tempo senza lasciare nulla al caso. Di fatto non ha grandi pretese, apprezza molto anche una festa tranquilla in casa di amici. Di sicuro però sa cosa deve fare e dove deve andare.

I segni zodiacali e il capodanno 1

Sagittario
Il segno del Sagittario, all’apparenza non ha bisogno di fare grandi cose per divertirsi all’ultimo dell’anno. Ma la verità è che spesso si sente giù di tono in quella giornata, perché fa il reso conto dell’anno passato, decidendo i buoni propositi per quello che sta arrivando. Quindi non ha di solito nulla di organizzato, se capita si imbuca ad una festa all’ultimo momento, e se non succede, pazienza stare in casa non gli pesa.

Scorpione
Il segno dello Scorpione, in un modo o nell’altro trova sempre il modo di festeggiare anche all’ultimo momento. Che sia da amici o una festa in un locale, sicuramente non starà in casa.

Capricorno
Il segno del Capricorno ha un rapporto bizzarro con la festa di capodanno. Se da una parte potrebbe partecipare al cenone attivamente, dall’altra potrebbe anche dimenticarsi di andarci, nonostante sia stato invitato. Di fatto la cosa non lo preoccupa più di tanto perché parte dal presupposto che chi lo conosce sa che è fatto così, e inoltre vive nell’idea che domani poi è un altro giorno e quindi si vedrà.

Acquario
Il segno dell’Acquario, ha l’idea del capodanno da passare da solo con il partner. Per lui l’amore da vivere è sempre in cima alla lista e non ci sono feste che tengono. Se può lui sta accanto al suo amore in tranquillità, fra un buon bicchiere di vino, un film e un po’ di coccole sul divano.

Pesci
Il segno dei Pesci, romantico e sognatore, vede il capodanno fra le quattro mura di casa con il suo innamorato e una cenetta romantica. Difficilmente valuta altre opzioni. E se dovesse accadere diciamo che l’alternativa sarebbe una serata tranquilla magari in un piano bar con buona musica.