Oroscopo di Regina
pietra viola

La pietra portafortuna per i segni di dicembre

L’astrologia occidentale ha rivelato quali pietre nel mese di dicembre saranno dei portafortuna per le persone in base alla loro data di nascita. Sembrerebbe che alcune pietre celino un’energia spirituale così potente da poter condizionare il corso degli eventi. Scopriamo a quale pietra dovrà affidarsi ciascuno dei 12 segni zodiacali.

pietra viola

La pietra che porterà gran fortuna agli amici dell’Ariete è la regina dei cristalli: stiamo parlando dell’ametista. Il suo potere calmante è in grado di placare l’impulsività degli Ariete, che a volte rischiano di prendere decisioni sbagliate. Il portafortuna su cui il Toro dovrà fare affidamento a dicembre è la pietra amazzonica. Quest’ultima promuove a sviluppare la pace interiore e a trovare l’equilibrio emotivo. I Gemelli stabiliranno una profonda connessione col quarzo, un cristallo che impedirà loro di entrare in contatto con le energie negative.

La pietra portafortuna per i segni di dicembre

La pietra che gli astrologi hanno assegnato al Cancro è l’onice. In vista del mese di dicembre questo segno dovrà necessariamente adattarsi ad una serie di cambiamenti. L’onice lo aiuterà ad accogliere ogni nuovo evento a braccia aperte senza lasciarsi spaventare. Il Leone invece troverà conforto nel quarzo rosa, una pietra che porta con sé guarigione emotiva e protezione. La Vergine si sentirà particolarmente vicina alla gemma di malachite, che la aiuterà a superare tutte le difficoltà che si prospetteranno davanti a lei nel mese di dicembre. Un minerale di colore azzurro-verde ha il potere di proteggere lo Scorpione e di farlo crescere: il turchese.

donna che tocca una pietra

La tormalina nera a dicembre influenzerà positivamente il Sagittario. Questa gemma conferirà una nuova forza a questo segno, che gli consentirà di affrontare ogni sfida a testa alta. (……..) La pietra che farà da scudo ai nativi dell’Acquario per proteggersi dalle avversità della vita è la pirite. Come se non bastasse la pirite aiuterà l’Acquario a stabilire una connessione profonda con il suo io interiore. La pietra fortunata del Capricorno invece è l’Onice, che offre stabilità e protezione. Legata alla saggezza, equilibra mente e corpo, dissolvendo le paure. Conferisce sicurezza e determinazione, donando forza interiore per superare sfide e favorire la crescita spirituale.

pietre lisce

Infine troviamo i Pesci, che dovranno fare affidamento sul minerale che li aiuterà ad aumentare il loro intuito, ossia il jasper rosso. Grazie a questa pietra dalle sfumature fiammeggianti i Pesci riusciranno ad aprire il cuore nel pieno della loro naturalezza.