Ciascuno di noi mostra in pubblico sempre il suo profilo migliore ma questo non vuol dire che nessuno abbia dei difetti. È anzi del tutto normale celare un lato un po’ più intimo che non facciamo vedere proprio a tutti. Avere “due facce” non deve prendere in questo caso un’accezione negativa: vuol dire semplicemente che non siamo fatti tutti d’un pezzo. Ogni segno zodiacale tiene ben nascosta l’altra faccia della medaglia. Scopriamo insieme cosa bambia da segno a segno.
L’Ariete è un segno ricolmo di energie e che ama tenersi indaffarato. Tutto questo slancio vitale tuttavia va a ricadere spesso su un lato aggressivo e che non si sposa bene con tutti.
Avere al proprio fianco una persona del Toro può infondere sicurezza perché questa sarà sempre molto protettiva e responsabile. Questo loro istinto “materno” tuttavia tende spesso a sfociare in una profonda gelosia immotivata che può rendervi la vita davvero difficile.
I Gemelli sono a tutti gli effetti i sovrani della dualità. La loro personalità cambia a seconda dei giorni o, nel peggiore dei casi, con il passare delle ore. Passano dall’essere amichevoli e chiacchieroni a non voler avere niente a che fare con le relazioni sociali. Capire cos’hanno nella testa è un vero e proprio enigma.
Chi è del Cancro passa improvvisamente dall’essere docile ed emotivo ad essere un re del dramma. Il confine che separa una lacrima di dolore da una di coccodrillo è molto sottile.
I Leone vivono per gli altri ma spesso se mancano di energie possono sentirsi profondamente demotivati. Quando cadono nel loro tunnel di tristezza non riescono a guardare in faccia nessuno e si isolano.
Eccoci arrivati alla Vergine, un segno che adora essere un “problem solver”. A volte però si rivela troppo riflessivo se non addirittura paranoico.
Gli Scorpione si sono guadagnati l’etichetta di persone fredde, misteriose e vendicative. Sono davvero così? Chi è nativo dello Scorpione è indubbiamente una persona molto riservata ma questo non vuol dire che non abbia nulla da dire o sia assalita costantemente da pensieri negativi. Al contrario quando si trovano con chi merita di conoscerli più a fondo si aprono e svelano la loro personalità meravigliosa.
Il Sagittario adora vivere la vita al 100% e non c’è mai niente o nessuno che possa provare a fermarlo. Questo li fa sembrare totalmente privi di senno e irreponsabili. In realtà i Sagittario riflettono sempre prima di agire e raramente fanno passi falsi.
Chi è dell’Acquario ama fino in fondo la propria indipendenza e non sopporta chi cerca di portargliela via. Questo non vuol dire che siano distaccati ma anzi quando si affezionano diventano veramente dolci.
Un Pesci sa sempre riservare un buon consiglio ad un amico ma quando non si sente ascoltato dà il peggio di sé. Se volete chiedere un parere a una persona con questo carattere e non avete voglia di prestare ascolto è meglio lasciar perdere.