Oroscopo di Regina
Mercurio retrogrado Aprile 2023

Mercurio retrogrado 2023: quando finisce e come influisce sui segni zodiacali

Nel mese di Aprile 2023 uno dei fenomeni astrologici più rilevanti è di sicuro Mercurio retrogrado. Ma andiamo a vedere quando termina questa sua fase e come andrà ad influire sui segni zodiacali.

Mercurio retrogrado Aprile 2023

É un fenomeno assai noto per quanto riguarda gli appassionati dell’oroscopo zodiacale. Si verifica tre o quattro volte all’anno e influenza tantissimo la nostra esistenza. Infatti, data la forte energia del suo movimento retrogrado, si pensa sia un momento particolarmente sbagliato per prendere decisioni.

Secondo l’astrologia però, Mercurio retrogrado non è solo portatore di un periodo negativo. Infatti parliamo del pianeta della comunicazione e il fatto che dalla Terra sembra avere un movimento all’indietro si pensa che porti un’energia tale che induca le persone ad essere più introspettive.

Gli astrologi consigliano anche prudenza per quanto riguarda il mondo degli affari e nelle questioni che riguardano fratelli o vicini, proprio perché potrebbero esserci problemi nella comunicazione.

Un altro consiglio che gli astrologi si sentono di dare è che questo sarà senza dubbio un momento adatto per risolvere questioni che avevate tenuto in sospeso. Fate anche attenzione ad esprimere le vostre idee e se pensate di fare cose di nuove.

ragazza con le mani sul viso

Come sappiamo questo evento non è certo l’unico per quest’anno infatti abbiamo 4 periodi che riguardano Mercurio retrogrado nel 2023 e sono:

  • 1: iniziato il 29 dicembre2022 per finire il 18 gennaio di quest’anno.
  • 2: dal 21 aprile fino al 14 maggio. Durante questa fase il pianeta della comunicazione indietreggerà nel segno del Toro. Durante questo periodo gli astrologi consigliano di fare attenzione nel dare il nostro parere perché potremmo ferire qualcuno. Agire con cautela anche nella gestione economica.
  • 3: dal 23 agosto e fino al 15 settembre. In questa fase Mercurio retrocederà fino alla costellazione della Vergine. Per questa ragione arriveranno energie positive che ci aiuteranno nel controllo della nostra vita e attenzione verso le piccole cose. Sarà un buon momento anche per avviare trattative e risolvere questioni tenute in sospeso.
  • 4: dal 13 dicembre fino al 1 gennaio 2024. L’ultimo periodo di retrocessione in Capricorno del pianeta rappresenterà anch’esso una buona occasione per pensare a degli obiettivi da raggiungere e traguardi per il nuovo anno, il 2024. Dovremo semplicemente pensare bene su cosa vorremmo cambiare nella nostra vita e sulle nuove abitudini che ci piacerebbe seguire.