Oroscopo di Regina
segno zodiacale pesci

Pesci: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Sai che cosa è l’ascendete? L’ascendente è il punto del tema Natale di ognuno di noi, in cui l’orizzonte si incrocia con l’eclittica nell’esatto momento in cui nasciamo. Questo punto specifico si trova a sua volta in un segno zodiacale. L’ascendente segna la prima casa, quindi il punto di partenza in cui dividere l’oroscopo nelle dodici case. Insieme alla posizione del Sole al momento della nascita nell’oroscopo l’ascendente è un fattore importantissimo. Detto ciò vediamo qui quali sono le caratteristiche principali di chi è nato sotto il segno dei Pesci ultimo segno, ma non per importanza, dello zodiaco.

PESCI

Il segno zodiacale dei Pesci è il segno che si pone al dodicesimo posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 20 febbraio e il 19 marzo. L’elemento a cui appartiene è l’acqua. E’ un segno mobile, e il pianeta che lo governa è Giove. Il colore preferito dei nati sotto il segno dei Pesci è il turchese e il verde acqua. La pietra che li rappresenta al meglio è l’acquamarina, e il metallo è lo stagno. Il giorno che predilige è il Giovedì.

I nati sotto il segno dei Pesci, sono persone che non hanno molto equilibrio, pertanto sono inclini a cambiare spesso percorso senza riuscire ad avere una direzione chiara e quindi tendono a fare tutto e il contrario di tutto. Sono soliti farsi influenzare dalle opinioni altrui nel bene e nel male. Sono molto empatici e hanno molta fiducia nel prossimo. Poichè i Pesci, sono sempre molto indecisi e non sono caratterialmente molto forti, sono considerati il segno più sensibile dello zodiaco. Sono dolci, sensibili appunto e sentono a distanza le sensazioni degli altri. Hanno una fervida immaginazione e hanno grandi doti creative.

Amore

I nati sotto il segno dei Pesci sono molto introspettivi e tendono ad idealizzare l’amore a tal punto che se non riescono a capire a fondo le emozioni del proprio partner, vivono di illusioni. Cercano nel proprio partner un compagno divertente che sappia catturare la loro mente ma quando si innamorano i nati sotto il segno dei Pesci diventano molto dolci, affettuosi e comprensivi. Sono fedeli e sanno adattarsi alle varie situazioni. Sognano l’amore puro, spirituale e speciale.

Amicizia

Possiamo definire i nati sotto il segno dei Pesci gli amici con la A maiuscola. I Pesci sono dediti al sacrificio e sono sempre in prima linea quando un amico chiede aiuto. Poichè sono molto generosi e leali sono quegli amici su cui puoi sempre fare affidamento. Il loro grande intuito lo facilita nel capire immediatamente le situazioni e a risolverle velocemente, tanto che a volte si dimenticano delle proprie necessità.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno dei Pesci sono dei grandi sognatori quindi hanno forte propensione alla creatività. Sono dei grandi lavoratori, molto laboriosi al quale si possono tranquillamente affidare incarichi di responsabilità con la certezza che verranno eseguiti in modo magistrale. Il denaro non è una priorità e lo vedono come un mezzo per il raggiungimento dei propri obiettivi.

Come fare innamorare un uomo Pesci

L’ uomo Pesci è un inguaribile romantico. Ama e vive con intensità e passione le sue relazioni. Pe far breccia nel suo cuore aprigli il tuo e lo conquisterai. L’uomo Pesci innamorato è gentile, pieno di attenzioni e sempre pronto a soddisfare i bisogni del proprio partner. Gli basta per poco per divertirsi e per essere felice.

Come fare innamorare una donna Pesci

La donna Pesci ha una grande immaginazione è molto gentile e molto sensibile. Per far breccia nel suo cuore devi saperla ascoltare, essere molto romantico e farla divertire. Il suo è un amore incondizionato. Ama confrontarsi sui più svariati argomenti e il rispetto reciproco per lei è imprescindibile. Sii onesto con lei e non deluderla.

RIASSUMENDO

Il pianeta che governa il segno dei Pesci è Giove.

L’elemento che lo caratterizza è l’acqua.

E’ un segno mobile.

Il Sole transita nei Pesci tra il 20 febbraio e il 20 marzo.

Colore: verde mare e turchese.

Pietra portafortuna: acquamarina.

Metallo: lo stagno.

Mesi favorevoli: Febbraio, Marzo, Giugno.

Giorno favorevole: il Giovedì.

Ora favorevole: 12:30 – 13:30

Numeri fortunati: 3.9.12

Qualità principale: intuitivo, fantasioso, confusione, indecisione.

Animale affine: volpe.

Fiori compatibili: tulipano.

Pregi Pesci: fantasioso, intuitivo, empatico, buono

Difetti Pesci: indeciso, confusionario

Ama: musica, libri, la natura

Non ama: critiche, cattiverie