Oroscopo di Regina
segno zoadiacale toro

Toro: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Conosci l’etimologia della parola Zodiaco? Questa parola deriva da “Zoe” che in greco significa vita e da “diakos” che significa ruota. Pertanto Zodiaco significa ruota della vita. La ruota contiene i 12 segni dello zodiaco, e nello specifico qui andiamo a vedere le caratteristiche principali del segno che si colloca in seconda posizione nella ruota dello Zodiaco: il Toro.

TORO

Cari amici del segno del Toro, voi siete noti per essere i secondi come segno zodiacale nella ruota dello zodiaco. Secondo l’astrologia occidentale, si dicono nate sotto il segno del Toro, tutte quelle persone che vengono al mondo quando il sole transita nella costellazione corrispondente, fra il 21 aprile e il 20 maggio. Il segno zodiacale del Toro simboleggia la fertilità e la terra, che è il suo elemento dominante, è un segno fisso e il pianeta che lo governa è Venere. Il colore che rappresenta la terra e il pianeta Venere è il verde. Ecco perché gli amici del Toro amano il colore verde. Di conseguenza la pietra che caratterizza questo segno altro non può essere che lo smeraldo. Il metallo che viene associato al questo segno è il rame e il giorno della settimana che amano è il Venerdì. E come biasimarli visto che il venerdì apre le porte al fine settimana.

I nati sotto il segno del Toro sono persone concrete, tenaci, testarde, possessive e anche gelose. Il loro “modus operandi” è “do ut des” cioè danno per ricevere. Hanno una grandissima pazienza, costanza e questo permette loro di affrontare con tenacia e calma, i momenti difficili e di gestirli con grande razionalità. Amano i beni materiali pertanto sono incline a desiderare una propria casa e una propria famiglia. Quando il Toro ha la certezza che la sua opinione sia quella giusta, difficilmente permette alle opinioni altrui di influenzarlo.

I nati sotto il segno de Toro sono molto sensuali e leali verso gli amici e il partner. Quando hanno un obiettivo da perseguire faranno di tutto per raggiungerlo. I nati sotto il segno del Toro non sono molto autocritici tanto da sembrare a volte prepotenti e presuntuosi. Sanno essere incredibilmente romantici. Amano il bello in assoluto e amano il partner in maniera totalizzante.

Amore

Amici del toro in amore siete passionali e gelosi, ponendo l’attenzione alla cura estrema dei dettagli affinché il partner si senta sempre amato, protetto e al sicuro. La vostra visione dell’amore è di esclusività, tanto da considerare il partner la metà della mela. Per questo motivo la fine di una storia d’amore faticate ad elaborarla. Siete molto generosi, leali e affidabili. Mantenete sempre le promesse fatte e non tollerate la falsità.

Amicizia

Così come in amore, i nati sotto il segno del Toro prediligono l’esclusività anche in amicizia, pertanto sono molto selettivi. Pochi ma buoni il suo mantra. Infatti il Torno non ama essere circondato da tanti amici ma da pochi di qualità.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno del Toro amano le cose belle e lavorerà sempre con grande determinazione per ottenere i soldi necessari per avere ciò che ama. Sul lavoro cosi come in amore e in amicizia è paziente, affidabile e un gran lavoratore. Non smette quando è stanco ma smette quando ha finito. Il Toro sa gestire molto bene i suoi soldi e altrettanto bene li sa risparmiare per potersi poi premiare con esperienze uniche nel suo genere. Non ama ostentare il lusso ma ama far vivere esperienze spettacolari a se stesso e a chi ama, siano essi famigliari o amici.

Come far innamorare un uomo Toro

L’uomo Toro è forte, leale, indipendente, affidabile, generoso e molto testardo. Non ama le smancerie pertanto per conquistarlo usa frasi sincere e non esagerare mai. Sii paziente perché l’uomo Toro ha bisogno di tempo per darti la sua fiducia. Non parla molto quindi a volte ti sembrerà che i tuoi sforzi siano vani. Ma abbi fede, se l’uomo Toro ti ha notata poi passerà al contrattacco. Un’ ottima strategia per farsi ben volere dall’ uomo Toro è preparargli una bella cenetta romantica fatta con le tue mani, apprezzerà molto l’impegno al di là che tu sia una pessima cuoca. Prendilo per la gola e ti amerà alla follia con tutta la sua fedeltà. Tradirlo significa perderlo per sempre!

Come fare innamorare una donna Toro

La donna Toro è avvezza al detto: in amor vince chi fugge! Per conquistarla dovrai sedurla, corteggiarla e farla sentire importante rispettando i suoi tempi. Se da una parte la donna Torno è molto sensuale, affidabile, indipendente e pratica, dall’ altra può essere anche testarda, possessiva, materialista e pigra. Lei vuole sentirsi sicura fra le braccia dell’uomo che deciderà di amare. Quando la donna Toro si innamora allora sarà un amore esclusivo e prezioso. Ama il bello, se vuoi stupirla con effetti speciali portala fuori a cena facendole vivere un’esperienza unica. Ma ricordati di non essere insistente perché alla donna Toro non piace sentirsi con il fiato sul collo. Dalle i suoi tempi e quando lei non si sentirà sotto pressione e si sentirà a suo agio allora avrai fatto “bingo”!

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa il segno del Toro è Venere.
  • L’elemento che lo caratterizza è la terra.
  • E’ un segno fisso.
  • Il Sole transita nel Toro tra il 21 Aprile e il 21 Maggio.
  • Colore: il verde.
  • Pietra portafortuna: smeraldo.
  • Metallo: il rame.
  • Mesi favorevoli: Marzo, Settembre, Dicembre.
  • Giorno favorevole: il Venerdì.
  • Ora favorevole: 19 – 20
  • Numeri fortunati: 2,34, 56
  • Qualità principale: leale, tenace, costante.
  • Animali affine: cavallo.
  • Fiori compatibili: orchidea.
  • Segni amici: Pesci, Vergine, Capricorno e Cancro.
  • Pregi: devoto, affidabile, paziente, pratico, responsabile.
  • Difetti: possessivo, testardo, intransigente.
  • Ama: cucina, musica, il bello.
  • Non Ama: complicazioni, insicurezze, cambiamenti improvvisi.