Oroscopo di Regina
segno zodiacale acquario

Acquario: le caratteristiche principali di chi è nato sotto questo segno

Sai che i pianeti oltre a transitare nelle case del tema Natale fanno degli aspetti fra loro? Tali aspetti in base alle distanze che hanno, misurate in gradi, possono stabilire trigoni, quadrature, sestili, congiunzioni, opposizioni e quinconce. La quantità di aspetti che si possono formare nell’oroscopo è variabile non ha un numero fisso. Adesso andiamo a vedere le caratteristiche principali di chi è nato sotto il segno dell’Acquario.

Acquario

L’Acquario è il segno che si pone al’undicesimo posto nella ruota dello zodiaco. Il sole transita nella costellazione corrispondente fra il 21 gennaio e il 19 febbraio. L’elemento a cui appartiene il segno del Sagittario è l’ aria. E’ un segno fisso, e il pianeta che lo governa è UranoSaturno. Il colore preferito dei nati sotto il segno del Sagittario è il blu, simbolo di spiritualità. La pietra che li rappresenta al meglio è il lapislazzuli, e il metallo è lo zinco. Il giorno che predilige l’Acquario è il Sabato.

Amici dell’Acquario siete il segno che esprime serietà, fermezza e affidabilità. La vostra mente dotata di grande astrattezza è in continua ricerca di idee da realizzare con estrema concretezza. Siete spiriti liberi, come l’ aria, e non vi piace sottostare a quelle regole che potrebbero in qualche modo ledere la vostra libertà. I nati sotto il segno dell’Acquario così come cambiano uomore velocissimamente, passando dalla gioia più sfrenata alla noia totale, così anche i loro pensieri possono cambiare da un giorno all’ altro.

L’ Acquario di per sè sta bene anche da solo, prima pensa ai suoi bisogni e poi c’è per quelli degli altri, di fatto è comunque un amico buono e fedele e questo fa si che si circondi di tanti amici. Rigidi in amore, presa una decisione non tornano mai indietro, infatti se percepiscono che il rapporto di coppia non giova al loro benessere e non gli permette di esprimere al meglio tutto il loro potenziale, agiscono di conseguenza. L’Acquario segno zodiacale molto intelligente, è spesso il paladino della giustizia nella difesa dei diritti sociali. Le persone nate sotto il segno acquario,hanno questo innato spirito di libertà che li porta a cambiare idea cosi tanto velocemente da non riuscire a star dietro a tutti i loro cambiamenti. Sono molto originali, divertenti e sicuramente unici nel loro genere.

Amore

Amici dell’Acquario in amore questa vostra continua ricerca di libertà vi crea qualche difficoltà nell’ esprimere i vostri sentimenti seppur nobili e profondi. Rispettate gli spazi e le esigenze del vostro partner affinchè anche voi possiate godere della vostra autonomia. I nati sotto il segno dell’Acquario cercano partner che li stimoli intellettualmente e che riescano a sciogliere quel pezzettino di ghiaccio che è nel loro cuore per farli innamorare.

Amicizia

I nati sotto il segno dell’ Acquario, sanno essere dei grandi amiconi. Sempre pronti ad aiutare l’amico in difficoltà, sa essere un ascoltatore tollerante, paziente e con una mente vivace capace di analizzare il problema in profondità e trovare la soluzione più originale di sempre.

Lavoro e denaro

I nati sotto il segno dell’ Acquario portano gioia ed entusiasmo sul luogo di lavoro. Sono molto creativi perchè dotati di grande immaginazione, di conseguenza sono dei grandi visionari e sanno gestire bene il loro denaro. Gli Acquari li riconosci subito perchè sono eccentrici ed originali anche nel modo di vestirsi, non passano inosservati. Il luogo di lavoro che ama l’ Acquario è quello in cui può esprimere liberamente tutto il suo talento senza dover sottostare a troppe regole scritte e non.

Come far innamorare un uomo Acquario

Per conquistare l’ uomo Acquario prima fattelo amico. Si perchè i nati sotto il segno dell’Acquario sono molto indipendenti, testardi, indecisi e diffindenti, pertanto per poter far breccia nel loro cuore, bisogna prima far si che si fidi di te. Sii paziente e rispetta i suoi tempi. Lascia che si senta libero di decidere cosa è meglio per lui e vedrai che una volta che ha preso una decisione quella è e stop.

Come far innamorare una donna Acquario

Per concquistare la donna Acquario bisogna metterci del grande impegno. Dotata da una parte di un carattere eccentrico, indipendente,libero dall’ altra ha un umorismo pungente che la fa apparire a volte fredda, distaccata e sicuramente un tipo originale. Per far breccia nel cuore di una donna Acquario devi distinguerti dal resto dei pretendenti per unicità, ti deve notare. Essendo molto autonoma, indipendente ed esigente, non ama essere controllata, chi usa parole aggressive con lei e chi le parla di sentimenti ed emozioni. Quindi sii unico nel tuo modo di sedurla e lei ti noterà.

RIASSUMENDO

  • Il pianeta che governa il segno dell’ Acquario è Urano.
  • L’elemento che lo caratterizza è l’aria.
  • E’ un segno fisso.
  • Il Sole transita nell’ Acquario tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.
  • Colore: blu
  • Pietra portafortuna: il lapislazzuli.
  • Metallo: lo zinco.
  • Mesi favorevoli: Gennaio, Luglio, Ottobre.
  • Giorno favorevole: il Sabato.
  • Ora favorevole: 8 – 9
  • Numeri fortunati: 4,21,43
  • Qualità principale: intelligente, originale, eccentrico.
  • Animale affine: ragno.
  • Fiori compatibili: mughetto.
  • Pregi Acquario: eccentrico, originale, autonomo, libero.
  • Difetti Acquario: freddo, distaccato, intransigente.
  • Ama: divertirsi, aiutare gli amici, leggere.
  • Non ama: chi lo limita, promesse disattese, annoiarsi, chi non la pensa come lui.